SORRENTO: AL COMPRENSIVO “TORQUATO TASSO SUCCESSO DELL’INIZIATIVA ” DAI PESO AI TUOI RIFIUTI

SORRENTO: AL COMPRENSIVO “TORQUATO TASSO SUCCESSO DELL’INIZIATIVA ” DAI PESO AI TUOI RIFIUTI

SORRENTO: AL COMPRENSIVO “TORQUATO TASSO SUCCESSO DELL’INIZIATIVA ” DAI PESO AI TUOI RIFIUTI

condividi in facebook

–“Venerdì ho partecipato con interesse all’iniziativa che ha visto gli studenti dell’istituto comprensivo Tasso di Sorrento, come nei giorni scorsi avevano fatto quelli della istituto comprensivo Sorrento, all’iniziativa ‘Dai PESO ai tuoi RIFIUTI” sull’Isola Ecologica: Tesoro delle eccellenze campane che prevede la consegna di fragole in cambio di imballaggi da riciclare”, ha spiegato il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco che si è detto soddisfatto dell’entusiasmo dimostrato dai ragazzi.

“Il futuro appartiene alle nuove generazioni – ha spiegato Di Prisco – e vedere l’interesse con cui questi studenti hanno partecipato a questa iniziativa, la passione che mettono verso le tematiche ambientali, è straordinario. Come straordinario è sapere che questi comportamenti virtuosi fanno sempre più parte del loro bagaglio educativo e culturale. Significa che l’impegno formativo profuso negli anni da scuola e amministrazione comunale sta dando i frutti desiderati. Un grazie a tutti gli studenti e gli insegnanti che contribuirono a sviluppare questi comportamenti virtuosi”.

Organizzata dall’amministrazione comunale e Penisola Verde l’iniziativa serve per sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti che si intitola “Dai PESO ai tuoi RIFIUTI” sull’Isola Ecologica: Tesoro delle eccellenze campaneSorrento.

Dal 6 al 20 APRILE, coloro che conferiranno almeno 5 kg di imballaggi (plastica, carta, vetro, alluminio, acciaio) riceveranno in omaggio una cassetta di fragole, fino ad esaurimento scorte.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account