SORRENTO, PREMIO SIRENA D’ORO: INIZIANO GLI ASSAGGI DEGLI OLII FINALISTI

SORRENTO, PREMIO SIRENA D’ORO: INIZIANO GLI ASSAGGI DEGLI OLII FINALISTI

SORRENTO, PREMIO SIRENA D’ORO: INIZIANO GLI ASSAGGI DEGLI OLII FINALISTI

condividi in facebook

Il Marchio Sirena d’Oro di Sorrento riserva una gradita sorpresa alle aziende partecipanti al Premio Nazionale riservato agli oli DOP e IGP.

Oggi, 18 Maggio 2021 sono iniziate le operazioni di assaggio degli oli finalisti dell’edizione 2021 del Premio. I 18 giurati hanno ricevuto 37 tipologie differenti di scheda di assaggio per la preselezione dei 104 campioni di olio finalisti.

Il Comitato Promotore ha deciso di apportare alcune modifiche all’art. 9 del Bando.

Nel merito, si è deciso di aggiungere un importante riconoscimento al miglior packaging partecipante al Premio. Le votazioni avverranno attraverso il sito web www.sirenadoro.it nella sezione iscrizioni, cliccando sull’areale di competenza dove saranno visibili le foto degli oli partecipanti.

Le modalità di votazione del miglior packaging saranno regolamentate nel tempo e saranno rese note con una nuova comunicazione.

Un’ulteriore modifica riguarda gli eventi e le manifestazioni del Premio.

Innanzitutto, non è stato possibile organizzare la cena di Gala per tutti i finalisti, in quanto le disposizioni Covid-19 attuali non lo consentono per le date a disposizione.

È previsto un pranzo di Gala il giorno della Premiazione a Sorrento al quale saranno invitati i vincitori delle tre categorie di fruttato e le relative due Gran Menzioni di merito.

 

Le menzioni di merito degli areali partecipanti , invece saranno premiate in presenza il giorno mercoledì 16 giugno presso Villa Raiano a San Michele di Serino (AV) nell’occasione del Convegno/Fiera “Gli attori della filiera dei prodotti agricoli”, dove sono previste importanti presenze istituzionali anche a livello di Comunità Europea.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account