MASSA LUBRENSE, MONTE SAN COSTANZO: SABATO 13 ALLE 13,30 LIBERAZIONE POIANA FERITA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

SABATO PROSSIMO ALLE ORE 13.30  SUL MONTE SAN COSTANZO A TERMINI DI MASSA LUBRENSE, RIPRENDERA’ IL VOLO UNA POIANA FERITA MESI FA DA UN BRACCONIERE E CURATE E GUARITA AL FRULLONE DI NAPOLI. UN’OCCASIONE UNICA PER VEDERE DI NUOVO LIBRARSI NELL’AREA UN UCCELLO BELLISIMO E, POTER VISITARE UNA DELLE ZONE PIU’ BELLE DELLA PENISOLA SORRENTINA DOVE E’ POSSIBILE AMMIRARE UN PANORAMA UNICO CHE ABBRACCIA I GOLFI DI NAPOLI E SALERNO

” Era il 2 novembre quando ci allertarono di un rinvenimento di un rapace in difficoltà sulla colline di Priora…”

Francesco Schisano ed io ci recammo prontamente sul posto dove recuperammo un bellissimo esemplare di Poiana con un problema evidente all’ala destra.
L’animale si mostrava stranamente docile e, appena rientrati alla sede, veniva rifocillato con pezzetti di carne bianca.
In mattinata veniva consegnato all’ufficio veterinario dell’ASL di Piano di Sorrento e trasportato al Frullone. Da un esame radiografico emergeva una frattura all’ala destra causata a arma da fuoco del solito deficiente bracconiere di turno.
Dopo una delicata operazione chirurgica, e una lunga degenza nelle apposite voliere del CRAS, ora la Poiana è finalmente pronta a riacquistare la sua libertà!!!
Sabato in mattinata, in collaborazione col Corpo Forestale di Castellammare di Stabia, l’animale ci verrà riconsegnato per effettuare la liberazione nel nostro territorio.
Si è stabilito di rilasciarlo in località Monte S.Costanzo.
Appuntamento, per chi volesse assistere all’evento, alle 13.30 di sabato 6 febbraio 2016 al parcheggio della pinetina (previsto leggero vento da Sud e temperatura intorno i 14°).

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account