MARINA GRANDE DI SORRENTO: GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO VITTORIO VENETO PULISCONO L’ARENILE

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Sorrento. Marina Grande, una giornata dedicata all’ambiente

 

Venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 9,30, circa 50 alunni dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto di Sorrento, guidati dalla dirigente, Daniela Denaro, e dalla vicaria, Maria Candida Mastro, si recheranno presso la spiaggia di Marina Grande per un incontro didattico sulla ricaduta che hanno per l’ecosistema marino i rifiuti gettati in mare.

Durante l’appuntamento, organizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dal Parco Marino di Punta Campanella, in collaborazione con la società Penisolaverde S.p.a. e con la partecipazione del movimento La Grande Onda e della cooperativa Sant’Anna, i bambini effettueranno una raccolta dei rifiuti presenti sull’arenile.

L’appuntamento  si inqaudra  all’interno delle “Iniziative oceaniche” che già alcune settimane fa hanno visto una massiccia partecipazione di volontari, per la pulizia e la valorizzazione del sito storico della Regina Giovanna.

“Anche con questo evento – dichiara il consigliere comunale, Luigi Di Prisco – vogliamo sensibilizzare ulteriormente le giovani generazioni sulla risorsa mare, affinchè cresca una consapevolezza di quanto sia importante preservare l’ecosistema marino. Un grazie sentito a tutti gli enti e le associazioni che hanno sostenuto questa iniziativa”.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account