(S)PARLIAMO DI DONNE

(S)PARLIAMO DI DONNE

condividi in facebook

(s)parliamo di donne
Questo il titolo dell’incontro che si terrà l’ 8 marzo alle ore 20 presso la sede della Pro Loco Massa Lubrense.
A parlare di donne, con momenti seri ma anche ironici, saranno gli uomini, moderati da Teresa Coccurullo, in un vero e proprio simposio, nell’ eccezione classica del termine: una chiacchierata informale dove alla ” parola d’ordine” donne ogni convenuto aggiungerà un tassello allo straordinario puzzle di cui è composto l’universo femminile. E, proprio prendendo spunto dai simposi greci tramandatici da Platone, la conversazione sarà alternata da momenti musicali e gastronomici.
“L’ispirazione di parlare di donne in maniera inusuale è venuta a Teresa Coccurullo-afferma il presidente pro loco Teresa Pappalardo-ed è un’idea che abbiamo sposato subito, anche perché nella percezione comune all’interno della nostra associazione quelle che andrebbero tutelate sono le “quote azzurre”. Con grande felicità abbiamo visto che gli uomini che abbiamo interpellato per parlarci di donne hanno risposto in maniera entusiasta all’invito, sia per dire la loro, scardinando i vari cliché che vedono il binomio uomo/donna parlare “due lingue diverse” , sia per dimostrare la loro solidarietà ad un universo ancora oggi bistrattato e per testimoniare appieno la loro lontananza da un certo modo misogino di vedere il genere femminile. Siamo sicuri che quella sera non mancheranno né le risate né le giuste riflessioni”.
Interverranno alla serata Prof Domenico Palumbo, laureato in filosofia; Angelo Petrella, scrittore e giornalista; Mimmo Bencivenga, responsabile Libreria indipendente Sorrento; Alfonso Bruno “Fofo'” , musicista ; Giuseppe Amura, musicista; Enzo Prestileo, artista; Aniello Esposito chitarrista.
Modera l’incontro Teresa Cuccurullo

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account