IL PREMIO PENISOLA SORRENTINA ALLA FIERA DI MALPENSA PER IL TURISMO SPORTIVO

IL PREMIO PENISOLA SORRENTINA ALLA FIERA DI MALPENSA PER IL TURISMO SPORTIVO

IL PREMIO PENISOLA SORRENTINA ALLA FIERA DI MALPENSA PER IL TURISMO SPORTIVO

condividi in facebook

Dal 27 al 30 settembre a Malpensa Fiere si terrà la WST Show, Fiera del Turismo Sportivo ed accessibile. In tale contesto è stata siglata ufficialmente una partnership con il Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®, che rappresenterà la Regione Campania nel contesto di questo appuntamento internazionale dedicato al turismo sportivo e all’accessibilità.

Il 27 settembre a Milano Malpensa si svolgerà, infatti, l’anteprima assoluta della kermesse sorrentina guidata da Mario Esposito e riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri “evento di rilevanza nazionale ed internazionale”.

WST Show Fiera del Turismo Sportivo ed Accessibile si svolgerà a Malpensa Fiere dal 27 al 30 settembre 2018, con il sostegno ed il patrocinio di Regione Lombardia, Confindustria, Federturismo e Coni.

Una manifestazione tutta dedicata ad un settore del turismo che non conosce crisi e che è in crescita esponenziale.

Il turista oggi vuole, infatti, una vacanza all’insegna dello sport, della natura dell’ambiente e del benessere. Il turista sportivo ha un’ottima propensione alla spesa e normalmente si concede una vacanza “fuori” stagione contribuendo all’economia di molti territori in periodi considerati di bassa affluenza.

WST Show è una fiera innovativa che oltre ai padiglioni dedicati agli espositori, offre tutta una serie di eventi all’interno e all’esterno del quartiere fieristico creati per far partecipare e divertire il pubblico degli appassionati. Non manca la promozione del territorio con eventi in tutta la provincia di Varese e pacchetti turistici creati ad hoc

Da sottolineare la valenza sociale grazie al CIP, Comitato Italiano Paralimpico, che celebrerà la Giornata nazionale Paralimpica proprio nel padiglione 1 di Wst Show con eventi, dimostrazioni e la partecipazione di atleti olimpici e mondiali. Di grande spessore le decine di convegni e seminari predisposti nelle 8 sale conferenze della fiera

Il Wst Show si inaugura il 27 settembre , giornata mondiale del turismo ed è inserita nel calendario della Settimana Europea dello Sport dell’Unione Europea. In occasione dell’inaugurazione si svolgerà l’anteprima del Premio “Penisola Sorrentina”.

“Sono entusiasta dell’ accordo raggiunto con il Premio Penisola Sorrentina – dichiara Sergio Arienzo della WST Show Malpensa – che costituirà uno dei momenti più importanti dell’intera manifestazione. Inserito in un convegno con la partecipazione di autorità nazionali ed esperti del settore e dedicato al problema delle barriere architettoniche, il riconoscimento verrà tributato a Daniele Massaro, un atleta che in qualità di ambasciatore dell’associazione PEBA ha dedicato il suo tempo a questa nobile causa senza tanta pubblicità. Mario Esposito , direttore del premio Penisola Sorrentina, porterà questo riconoscimento internazionale nella nostra fiera e sarà motivo di orgoglio personale poter fare altrettanto quando avremo occasione di assegnare il premio WST Show a Piano di Sorrento il 27 ottobre inserito in questo bellissimo evento creato 23 anni fa da Arturo Esposito”.

”Il premio Penisola Sorrentina ha raggiunto ormai una consolidata valenza nazionale ed internazionale. Nel segno della multimedialità tocca ora un settore di straordinario interesse e vitalità come lo sport e l’accessibilità. Il nostro scopo è quello di sollecitare un forte impegno delle istituzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel settore culturale e della promozione cinematografica. Ci riferiamo non solo alle strutture fisiche ma soprattutto all’accessibilità del prodotto culturale, a livello di informazione e di comunicazione oltre che attraverso una serie di interventi come la sottotitolazione e l’audio descrizione” commenta del patron del Premio Penisola Sorrentina, Mario Esposito.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account