SORRENTO: VENERDI’ 23 AL TEATRO TASSO TERZA EDIZIONE DEL PREMIO PAOLO LEONELLI”

SORRENTO: VENERDI’ 23 AL TEATRO TASSO TERZA EDIZIONE DEL PREMIO PAOLO LEONELLI”

SORRENTO: VENERDI’ 23 AL TEATRO TASSO TERZA EDIZIONE DEL PREMIO PAOLO LEONELLI”

condividi in facebook

Si svolgerà venerdì 23 novembre, alle ore 20:00, nella sala del Teatro T. Tasso a Sorrento, la terza edizione del “Premio Paolo Leonelli” dedicato al benemerito avvocato sorrentino prematuramente scomparso nel 2009.

Pittore, musicista, attore teatrale, Paolo lega il suo nome anche alla pratica sportiva del ciclismo, coinvolgendo in questa sana e sacrificata attività centinaia di appassionati e, soprattutto, il mondo dei giovanissimi: infatti, dal 1996 al 2001, presiede la società sportiva Velosport Sant’Agnello con cui organizza la “Granfondo dei Monti Lattari” mentre, dal 2006 al 2009, si dedica completamente al ciclismo giovanile (dai 6 ai 18 anni), con la “Associazione Polisportiva Dilettantistica Penisola Sorrentina”.

Il Premio vuole celebrare e raccontare ogni anno quattro personalità – scelte da specifiche Commissioni interne all’Associazione organizzatrice – che sono legate alla Penisola Sorrentina e che ne promuovono la bellezza, la cultura e l’inconfondibile identità territoriale in Italia e nel mondo, ciascuno esercitando il proprio talento nell’Arte, nella Musica, nel Teatro e nello Sport.

La cerimonia di premiazione, condotta anche quest’anno dal giornalista e attore Nino Lauro, vedrà salire sul palco a ritirare il premio – ideato da Ciro Ruggiero e realizzato dal Maestro Tony Wolfe – il pittore Vincenzo Stinga (Sez. Arte), il mandolinista e pianista Michele De Martino (Sez. Musica), il maratoneta Giovanni Ruggiero (Sez. Sport) e l’attore Piero Pepe (Sez. Teatro).

Si ringraziano il Comune di Sorrento per la fattiva collaborazione, la Giunta della Regione Campania e i Comuni di Massa Lubrense, di Sant’Agnello, di Piano di Sorrento, di Meta, di Vico Equense e di Castellammare di Stabia per il patrocinio morale e quanti hanno garantito il proprio prezioso sostegno: lo Studio Legale Avv. Thomas Ruggiero, l’Officina 134 s.a.s. di Antonino Esposito & C. e la SC Auto Sorrento.

L’organizzazione del Premio deve la sua riuscita alla passione e all’impegno costante dei componenti della “A.P.D. PENISOLA SORRENTINA – PAOLO LEONELLI” presieduta dall’Avv. Nunzia Miele e ai numerosi amici di Paolo Leonelli che rendono possibile sul territorio appuntamenti culturali di grande valore e qualità.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account