SORRENTO: E’ SCOMPARSO L’INGEGNERE SAVERIO FIODO, PROFESSIONISTA GALANTUOMO

SORRENTO: E’ SCOMPARSO L’INGEGNERE SAVERIO FIODO, PROFESSIONISTA GALANTUOMO

SORRENTO: E’ SCOMPARSO L’INGEGNERE SAVERIO FIODO, PROFESSIONISTA GALANTUOMO

condividi in facebook

Quanti lo hanno conosciuto nel suo lungo percorso di vita professionale legata al lavoro ed agli affetti familiari, lo ricordono con il rispetto che si deve ad un professionista dai tratti signorili dalla grande disponibilità ed umanità.

Francesco Saverio Fiodo, ingegnere, è scomparso oggi, 12 ottobre.

Nei lunghissimi anni della sua carriera ha lavorato a fianco della gran parte dei tecnici e degli amministratori dei Comuni della costiera facendosi apprezzare per le sue doti di prudenza e buon senso nel difficile ruolo di tecnico al servizio delle Istituzioni e dei cittadini.

E’ stato anche Sindaco della sua città natale, Sant’Agnello, primo cittadino di nome e di fatto. A sua sorella Gigliola prematuramente scomparsa è intitolata la scuola  primaria per l’infanzia del capoluogo.

A Massa Lubrense, a Marina della Lobra, era presente ogni anni con la discrezione che lo caratterizzava alla cerimonia in onore della “Madonnina del Vervece”. Era devoto alla Vergine sommersa del Vervece, protettrice della gente di mare e, sicuramente da oggi, anche dell’anima benedetta di Saverio Fiodo. Ne piangono la scomparsa la moglie Renata, i figli Massimo e Marco,le nuore Bianca e l’adorata Maria a lui vicina nel momento del trapasso, i nipoti Francesca, Massimo, Maritè. Ne facciamo memoria religiosa insieme al carissimo nipote Fabrizio Guastafierro, affettuosamente  legato ad uno zio particolare. I funerali avranno luogo domani martedì 13 ottobre, alle ore 17,00 nella chiesa Cattedrale di Sorrento.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account