A Natale puoi…essere bellissima gratis!

condividi in facebook

Segnaliamo la simpatica iniziativa natalizia “Beauty Christmas” dell’E.R.F.A.P. (Ente Regionale di Formazione e Aggiornamento Professionale) School di Sorrento: gli allievi regaleranno, nei giorni mercoledi 16 dicembre, giovedi 17 e lunedi 21, dalle 9 alle 13, a chiunque faccia richiesta di un appuntamento personalizzato telefonando al numero 081-5322525 o inviando un whatsapp al cellulare 342 399 03 25, un trattamento di bellezza completamente gratuito! Disponibili: manicure, trucco, trattamento al viso rivitalizzante, antirughe, purificante, massaggio al viso, trattamento sopracciglia e labbro superiore, shampoo più piega liscia o riccia, bigodini o spazzola e fono, boccoli, ecc. Tutto gratis e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19 del governo italiano.

La scuola ERFAP ha corsi di Estetista, Acconciatore, Massaggiatore, e sezioni specialistiche di Make Up, Cupping Therapy (antica terapia cinese basata sull’uso di coppette applicate sulla pelle delle spalle e della schiena in punti precisi per stimolare il flusso ematico), Ricostruzione Unghie. E’ sita in Sorrento, in Via Marziale 15.

Obiettivo dell’iniziativa, è dare un messaggio positivo in questo periodo buio della pandemia: prendersi cura della propria bellezza, per di più senza spendere soldi, può rappresentare un modo giusto di riappropriarsi della gioia del Natale.

Dal punto di vista psicologico, sappiamo bene che la cura di sé ha un impatto potente sulla qualità della propria vita. Un aspetto gradevole procura accrescimento del benessere percepito e dell’autostima, più attenzioni e migliore predisposizione da parte degli altri, miglior successo nel lavoro e nelle relazioni. Non si tratta di vincere il concorso di miss, ma di essere in armonia con la propria immagine che sia il più possibile concorde alla propria anima e la esprima agli altri in modo da sentirsi riconosciuti in modo positivo, essere apprezzati e approvati. Un piccolo gesto per la cura del proprio corpo è un regalo che ci si fa per sentirsi a proprio agio con se stessi e con gli altri contro stress, preoccupazioni e conflitti che minano il proprio benessere psicofisico. La ricerca della bellezza non attiene al mondo dell’effimero e dell’apparenza, ma è un istinto naturale che ispira ogni nostro comportamento e scelta, perché nasce dal nostro bisogno innato di equilibrio e armonia. Bellezza e psiche sono intrinsecamente legate: sentirsi belli ci aiuta a stare bene dentro.

Carlo Alfaro

Carlo Alfaro

leave a comment

Create Account



Log In Your Account