MASSA LUBRENSE, CONVENTO DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA: DOPO LA MOSTRA PRESEPIALE ALTRE INIZIATIVE BENEFICHE IN CANTIERE

MASSA LUBRENSE, CONVENTO DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA: DOPO LA MOSTRA PRESEPIALE ALTRE INIZIATIVE BENEFICHE IN CANTIERE

condividi in facebook

Una rinascita culturale dopo quella religiosa per la”Settima Edizione di Arte Sacra itinerante” grazie  alla volontà organizzativa del frate minimo francescano padre  Ambrogio, del prof. Pasquale Battista e degli artisti  che hanno esposto le proprie opere presepiali,per il convento della Santissima Annunziata di Massa Lubense, sitauato sull’omonima storica collina.

” Un’iniziativa – spiega  Pasquale Battista – che sull’onda del successo dela mostra dei presepi degli artisti Lucio Battista, Carlo Paciolla, Domenico Vergara, Tommaso D’Errico, Nello Romano, Salvatore Pepe, Angelo Marciano, Rita Di leva, Gianpaolo Aprea, Angelo Marcuccio, deve avere un seguito, a cominciare dal periodo di festività pasquali per una giusta conoscenza e valorizzazione dello splendido Convento, testimonianza della religiosità delle popolazioni locali e della presenza dei frati minimi , in quello che fu il primo nucleo cittadino massesee e l’attigua chiesa, sede della prima cattedrale”.

L’arrivederci, quindi alle prossime festività pasquali con l’augurio della scomparsa o massima attenuazione del terribile Virus Covid 19.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account