SORRENTO, CHIESA DEI SANTI FELICE E BACOLO: ” ‘A DUMMENICA ‘E PASCA D’ ‘O 1900…” ORE 19.30

SORRENTO, CHIESA DEI SANTI FELICE E BACOLO: ” ‘A DUMMENICA ‘E PASCA D’ ‘O 1900…” ORE 19.30

condividi in facebook

Ancora uno spettacolo d’eccezione che coniuga passione religiosa ed amore per l’arte. Fulvio Palmieri, insostituibile interprete della napoletanità di una volta, domani, 17 aprile, domenica di Pasqua, alle ore 19.30, nella chiesa del Rosario (intitolata ai Santi Felice e Bacolo), reciterà la poesia di Salvatore Di Giacomo ” Lassammo fa’ Dio”.

Il poliedrico artista verrà accompagnato alla fisarmonica dal maestro Nighi Mellino nella successiva interpretazione di alcune canzoni del grande poeta napoletano del secolo scorso.

” Una serata particolare – ha spiegato il priore dell’Arciconfraternita del SS. Rosario, Carlo Incoronato – quella di domenica 17, nella chiesa del Rosario, nata per caso, durante una chiaccherata tra amici, in occasione della  preparazioni della suggestiva processione del Giovedì Santo in visita ai Sepolcri, che ha visto la partecipazione corale di oltre 250 incappucciati.

Ringrazio l’amico Fulvio Palmieri ed il maestro Nighi Mellino, che sapranno rendere particolarmente suggestiva la serata dedicata al grande poeta Salvatore Di Giacomo”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account