SORRENTO: LA MARINERIA DELLA PENISOLA SORRENTINA PIANGE LA SCOMPARSA DEL COMANDANTE ANTONINO DI LEVA

SORRENTO: LA MARINERIA DELLA PENISOLA SORRENTINA  PIANGE LA SCOMPARSA DEL COMANDANTE ANTONINO DI LEVA

SORRENTO: LA MARINERIA DELLA PENISOLA SORRENTINA PIANGE LA SCOMPARSA DEL COMANDANTE ANTONINO DI LEVA

condividi in facebook

La marineria della penisola sorrentina pienge la scomparsa di uno dei suoi “capitani coraggiosi”, Antonino Di Leva, del’omonima storica famiglia della “Gruson”, la famosa compagnia di navigazione nata a Sorrento negli anni sessanta.

“Lo ricordo al timone dell'”Apollo I°”, sulla linea Sorrento-Capri – spiega, profondamente rattristato il comandante Ermanno Rancatore- . Serio, riservato, attento a gestire con maestria la tranquillità e sicurezza dei passeggieri. Una perdita dolorosa  per ogni famiglia di naviganti della penisola sorrentina”-

Una compagnia in continua crescita la “Gruson- Alilauro”, grazie alla professionalità della storica famiglia dei “palli palli”,( Luigi, Consolata, Carlo, Mario, Salvatore ePeppino) e la passione per il mare a cui Antonino era particolarmente legato.

Si stringono al dolore delle figlie Anna e Carlotta, dei generi Vincenzo e Stefano e dei nipoti Lucia e Francesco,  i tanti amici del comandante Antonino, Ermanno Rancatore, il dott. Franco Pacciolla e quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo.

I funerali, alle ore 16.00 nella Basilica di Sant’Antonino.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account