SORRENTO: DAL 25 MARZO PARTONO LE CAMMINATE ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DELLA CITTA’ DEL TASSO

SORRENTO: DAL 25 MARZO PARTONO LE CAMMINATE ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DELLA CITTA’ DEL TASSO

SORRENTO: DAL 25 MARZO PARTONO LE CAMMINATE ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DELLA CITTA’ DEL TASSO

condividi in facebook

Camminare alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi della terra delle sirene è l’invito di Sorrento Walks, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze nascoste del territorio.
Il programma di camminate 2023, tutte gratuite e adatte ad ogni età, si apre il 25 marzo, con l’itinerario numero 13, uno dei due collegamenti storici fra Massa Lubrense e Sorrento, che permette di arrivare, attraverso la bretella 13a, al sito archeologico della villa del Capo di Sorrento, in località Bagni della Regina Giovanna. Due le partenze, entrambe da piazza Torquato Tasso, alle ore 10 e alle 14.30.
La villa romana dei Bagni della Regina Giovanna sarà la protagonista anche delle Giornate di Primavera del Fai, il Fondo per l’ambiente italiano, che si svolgeranno il 25 il 26 marzo, grazie ad una collaborazione tra il Comune di Sorrento, il Gruppo Fai Penisola Sorrentina, gli studenti dell’Università Parthenope di Napoli e quelli dell’istituto tecnico polispecialistico San Paolo di Sorrento. Il sabato l’appuntamento è dalle ore 10 alle 17, ogni ora, presso la chiesa parrocchiale del Capo di Sorrento.
La domenica, le visite guidate partiranno alle ore 14 per concludersi alle 17. È richiesta la prenotazione, utilizzando il link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/bagni-della-regina-giovanna-44218/
Si continua sabato 1 aprile e domenica 7 maggio con Sorrento Walks che propone l’itinerario 22, cosiddetto dei “Borghi della valle di Sorrento”.
Il primo aprile, partenza alle ore 15 dal Birrificio Sorrento, con degustazione della birra Dallarancia (prenotazione obbligatoria alla mail centrodelriusosorrento@gmail.com), mentre il 7 maggio il punto di raduno è alle ore 16 in via Arigliola, nei pressi del Bambin Gesù, dove ad accogliere i partecipanti ci saranno i rappresentanti dell’associazione culturale La Selva.
“Il turismo naturalistico, insieme a quello enogastronomico e culturale, rappresentano i segmenti sui quali abbiamo deciso di puntare per promuovere la nostra terra – commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Sorrento Walks, e questo week end organizzato con il Fai, vogliono proporre ai nostri ospiti luoghi di grande bellezza che solo a piedi è possibile raggiungere ed apprezzare, e ai cittadini scorci e siti da riscoprire”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account