SORRENTO: ILARIA DI LEVA, NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE

SORRENTO: ILARIA DI LEVA, NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE

SORRENTO: ILARIA DI LEVA, NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE

condividi in facebook

“Rilanciare l’azione del movimento attraverso le competenze, la passione e la voglia di fare di Ilaria Di Leva per continuare lungo quella strada, ormai intrapresa da decenni, che vede donne e uomini di Viviamo Sorrento impegnati, in particolare, nella difesa dell’ambiente, della risorsa
Mare e del territorio”.
Così il presidente del Consiglio comunale ha presentato ufficialmente al pubblico il nuovo assessore, Ilaria Di Leva, che ha ottenuto le deleghe Ambiente, Ecologia, Risorsa Mare, Verde Pubblico, Arredo Urbano, Pubblica Illuminazione e Relazioni Internazionali.
La presentazione si è svolta nel meraviglioso agruminato ‘I Giardini di Cataldo’, un polmone verde nel cuore di Sorrento dove “tradizionale e modernità vanno in coppia per garantire massima efficienza e sostenibilità. Obiettivi che ci siamo sempre prefissi come movimento civico, perno determinante di questa amministrazione comunale”. Ha spiegato Luigi Di Prisco.

Alla serata ha partecipato, oltre all’assessore Di Leva e al capogruppo in consiglio comunale di Viviamo Sorrento, Concetta Spano, anche il sindaco di Sorrento Massimo Coppola che nel suo intervento ha voluto sottolineare come i temi e le deleghe gestite da Viviamo Sorrento siano al centro dell’azione amministrativa e che se “Sorrento è tornata ai livelli pre COVID lo si deve al lavoro svolto negli ultimi anni. Lavoro mirato non solo alla risoluzione dei problemi immediati, ma alla programmazione strategica”.

Dopo aver elencato alcuni dei risultati raggiunti insieme alle liste che compongono la sua maggioranza Coppola ha aggiunto: “Sorrento è una città complessa che guarda ed è guardata dal mondo. In questo momento vive una situazione di stress turistico, uno stress che, sia chiaro, è positivo, e riesce comunque a presentarsi pulita, ordinata e sicura come è sempre stata. E non è un caso. Non bisogna, inoltre, dimenticare che operiamo in un contesto, quello del Sud Italia, dove non sempre è facile realizzare quello che si vuole. Noi ci stiamo provando e credo che i risultati siano evidenti”.

Nell’introdurre il nuovo assessore, il presidente Di Prisco ha sottolineato il rapporto di conoscenza, anche familiare, che lo lega a Di Leva, “donna competente, forte, determinata di grandi valori”. Qualità, queste, che hanno spinto il gruppo a sceglierla come rappresentante in amministrazione.

Nel suo intervento Di Leva, che si è definita “una donna che non ama le vetrine”, ha spiegato che “non vogliamo seguire la logica della repressione ma quella dell’educazione, dell’esempio, dell’ispirazione di modelli educativi. La tutela dell’Ambiente sarà il filo conduttore della nostra azione politica”. In conclusione l’assessore ha voluto ricordare ai presenti che “la volontà di fare deve superare sempre l’apatia e l’abbandono. E anche l’impegno politico sano deve obbedire a questa logica”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account