CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A: IL NAPOLI A BOLOGNA NON VA OLTRE IL PAREGGIO

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A: IL NAPOLI A BOLOGNA NON VA OLTRE IL PAREGGIO

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A: IL NAPOLI A BOLOGNA NON VA OLTRE IL PAREGGIO

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie A
Bologna-Napoli 0-0
Il Napoli pareggia col Bologna, Osimhen sbaglia dal dischetto.

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della quinta giornata di Serie A il Bologna ospita al Dall’Ara il Napoli di Garcia.
Reduce dal turno di coppe il mister partenopeo decide di schierare il solito 4-3-3 con l’esordio stagionale per Natan al centro della difesa assieme ad Ostigard, complice il doppio infortunio di Rrhamani e Juan Jesus.

In attacco al posto di Politano c’è Raspadori con Kvara e Osimhen.

Comincia la contesa con il Napoli che parte subito all’attacco e dopo appena 5’ l’attaccante nigeriano colpisce il palo con un destro incrociato sul secondo palo.
Qualche difficoltà per la squadra ospite nel trovare spazi e creare situazioni pericolose.
Al minuto 45’ torna ad essere pericoloso il Napoli: ripartenza guidata sulla destra, poi tocco centrale per Raspadori che spara di mancino dal limite, ma la palla finisce di poco alta sulla traversa.

Nella ripresa Garcia decide di effettuare il primo cambio: fuori Olivera ammonito e dentro Mario Rui.
Ci prova subito il Bologna al minuto 50′ con una punizione tesa dalla fascia destra con carambola a centro area. La palla va verso la porta di Meret, comunque lontana dal palo.

Al minuto 70′ viene assegnato calcio di rigore per i partenopei. Kvara riceve palla da Zielinski e penetra in area: cross basso e teso, in mezzo Calafori anticipa Osimhen, ma in caduta tocca la palla col braccio.

Osimhen si presenta sul dischetto e non inquadra lo specchio della porta.

Al minuto 86’ Garcia decide di sostituire Osimhen con Simeone, ma il nigeriano esce contestando la scelta del mister; non si respira un’aria tranquilla sulla panchina azzurra.

Nei minuti finali di recupero il Bologna reclama un rigore per un mano di Anguissa su tiro di Saelemaekers. Ma il gioco era già fermo per fuorigioco.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account