CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI BATTE AL MARADONA IL BRAGA PER 2-0

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI BATTE AL MARADONA IL BRAGA PER 2-0

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI BATTE AL MARADONA IL BRAGA PER 2-0

condividi in facebook

Calcio. Champions League
Napoli-Braga 2-0
Il Napoli si qualifica agli ottavi di finale di Champions League

( a cura di Giulia Maresca) -In occasione dell’ultimo turno valido per i gironi di Champions League, il Napoli ospita allo stadio Diego Armando Maradona il Braga.
Per qualificarsi matematicamente agli ottavi al Napoli basterà un pareggio, ma anche una sconfitta (a patto che sia con un solo gol di scarto).


Mazzarri sceglie il modulo 4-3-3 con i suoi interpreti migliori per questa importante sfida; torna negli 11 titolari Victor Osimhen premiato come miglior calciatore africano dell’anno.

Comincia la partita con il Napoli che si rende pericoloso sin dai primi minuti di gioco.
Al 9′ arriva il vantaggio azzurro con l’autogol del difensore Serdar.

Politano mette un cross in mezzo basso e teso, col centrale turco che impatta male finendo per scavalcare il proprio portiere: la palla colpisce la traversa e poi supera la linea. Inutile il tentativo disperato dello stesso portiere Matheus.

Al 25′ il Braga prova a rispondere con Horta, che calcia un destro dai 25 metri, incrociando verso il secondo palo. Meret vola in tuffo e salva con un intervento decisivo.

Al 33′ bella combinazione sulla fascia sinistra con Kvara che innesca Natan. Il brasiliano entra in area e poi serve in orizzontale Osimhen, che tutto solo colpisce male (tirandosi il pallone col destro sul mancino) ma beffa comunque il portiere avversario siglando la rete del 2-0.

Nella ripresa il Napoli continua ad attaccare nonostante il doppio vantaggio.
Al 65′ Osimhen trova Anguissa in area, libero di calciare tutto solo dall’altezza del dischetto. Brutto tiro: centrale e poco potente viene parato dal portiere avversario.
Il Braga al 70′ va vicinissimo al gol: Bruma, prova ad aprire il destro sul secondo palo, ma il recupero di Di Lorenzo salva la situazione.
Dopo qualche minuto arriva un bel tiro di prima di Ricardo Horta, che si schianta sul palo destro salvando Meret.
La partita finisce sul risultato di 2-0 per il Napoli che conquista la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account