CALCIO, SERIE C, GIRONEC: IL SORRENTO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

CALCIO, SERIE C, GIRONEC: IL SORRENTO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

CALCIO, SERIE C, GIRONEC: IL SORRENTO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie C girone C
Sorrento-Virtus Francavilla 1-0
Il Sorrento vince di misura contro la Virtus Francavilla

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 27ª giornata di Serie C il Sorrento ospita presso lo stadio Viviani di Potenza, la Virtus Francavilla.

I rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive contro Picerno e Messina, entrambe con il risultato di 2-0.
La Virtus Francavilla non se la passa meglio dato che solo di recente ha interrotto la striscia di sconfitte consecutive, pareggiando 0-0 in casa con la Turris.

Comincia la gara con una prima mezz’ora dai ritmi bassi, senza conclusioni e condita da diversi errori di impostazione da ambo le parti, con la Virtus che ha creato qualcosa in più in fase di palleggio e possesso palla.

La prima incursione è di marca campana con Riccardi al 31’ ma il tiro è però sporcato in corner dalla chiusura di De Marino.
Al 43’ Ravasio ci prova da lontanissimo con la palla che va alta sulla traversa. Ed è questa l’ultima occasione di un primo tempo senza emozioni.

Nella ripresa, dopo cinque minuti, Neglia, lanciato bene da Di Marco, calcia sull’esterno della rete. Passano soltanto due minuti e il Sorrento, alla prima occasione, trova la rete del vantaggio con Martignago (1-0) che calcola bene il tempo sul cross di Blondett e di testa non lascia scampo a Branduani.

Il numero 10 campano, però, al 57esimo, lascia i suoi in inferiorità numerica per un calcione ai danni di Nicoli, punito dal signor Djurdjevic con il rosso diretto. Al 63’ Ravasio si mette in prorio ma al momento della conclusione trova la deviazione in corner di Gasbarro.

Al 78m Di Marco ha sul destro la palla del pareggio ma il suo destro al volo termina di poco sul fondo. Poi ci prova Biondi dal limite: il tiro è facile presa di Del Sorbo.

Il Sorrento nonostante l’inferiorità numerica riesce a difendere il vantaggio e conquista 3 preziosi punti in ottica classifica salendo a quota 39 al nono posto.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account