PER LA PROCESSIONE DI S. ANTONINO 2018 – DECISO IL PERCORSO “ALTERNATIVO” PER I LAVORI IN CORSO.

PER LA PROCESSIONE DI S. ANTONINO 2018 – DECISO IL PERCORSO “ALTERNATIVO” PER I LAVORI IN CORSO.

PER LA PROCESSIONE DI S. ANTONINO 2018 – DECISO IL PERCORSO “ALTERNATIVO” PER I LAVORI IN CORSO.

condividi in facebook

SORRENTO. A causa dei lavori in corso per il rifacimento del selciato del Corso Italia, per la processione della statua argentea di Sant’Antonino si adotterà un percorso diverso rispetto a quello tradizionale. Per far conoscere il tragitto predisposto abbiamo contattato il comando della polizia locale, il quale ci ha fornito i particolari del provvedimento, in modo da poter informare i tanti fedeli che vorranno seguire, o attendere lungo il percorso, della processione della statua del santo patrono di Sorrento Antonino.

La partenza come al solito alle ore 9,00 dalla Basilica di Sant’Antonino, la processione, nel primo tratto seguirà l’itinerario classico: Via San Cesareo, Via Fuoro, Via del Mare, Largo Parsano Vecchio e Ospedale Civile “Santa Maria della Misericordia” per la solita sosta e la benedizione dei malati e operatori sanitari della struttura.

Poi si riparte seguendo il Corso Italia. In prossimità della Cattedrale ci si immetterà sul percorso “alternativo”; la processione procederà su Via Tasso, per immettersi su Via San Cesareo, per poi proseguire su Via Padre Reginaldo Giuliani; si attraverserà in trasversale il piccolo tratto di Corso Italia fino a raggiungere Via Pietà ed entrare in Cattedrale attraverso il portone laterale, proprio su Via Pietà. Sosta del simulacro in argento con recita del Santo Rosario presieduto dall’Arcivescovo Franco Alfano, dopo la sosta, il corteo religioso riprenderà con l’Arcivescovo, il Clero, il gonfalone della città e le Autorità Civili e Militari, si procederà fino a Piazza Tasso dove, come consuetudine, si gira intorno alla statua di Sant’Antonino per proseguire lungo Via Luigi de Maio e rientro in Basilica del patrono.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account