GUSTUS 2018: ‘A TAZZULELLA ‘E CAFÈ FRA TRADIZIONE E NUOVI GUSTI

GUSTUS 2018: ‘A TAZZULELLA ‘E CAFÈ FRA TRADIZIONE E NUOVI GUSTI

GUSTUS 2018: ‘A TAZZULELLA ‘E CAFÈ FRA TRADIZIONE E NUOVI GUSTI

condividi in facebook

Napoli, 15 novembre 2018 – Il caffè sarà il grande protagonista di GUSTUS 2018. Alla Mostra d’Oltremare arrivano infatti alcune delle principali aziende di produzione e fornitura al mondo dell’horeca e del mondo bar in particolare.

In moka, espresso bar o in cialda, il caffè resta uno degli infusi più consumati al mondo, protagonista in ogni momento della giornata e quasi mai senza contro indicazioni d’uso.

A celebrarne il gusto a GUSTUS arrivano per la prima volta quattro delle principali aziende con alcune proposte che sono anche al di fuori dai tradizionali canoni del caffè così come lo conosciamo.

Il caffè etico di Tico

A GUSTUS si celebreranno i primi 70 anni dello storico marchio napoletano Caffè Tico che nell’occasione presenterà la propria linea di prodotti fregiati del prestigioso marchio di certificazione etica “fair trade” attraverso il quale è possibile assicurare migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo. Riflettori anche sulla nuova linea prodotta con caffè biologico di elevata qualità, la stessa qualità che da sempre contraddistingue il marchio, attraverso la costante attività di ricerca delle migliori fazende produttrici, dove i metodi di stagionatura ed essiccazione dei chicchi garantiscono materie prime eccellenti con le quali gli esperti Tico riescono ad ottenere una miscela finale che offra in tazza un perfetto equilibrio tra aroma, gusto e corposità.

Caffè senza glutine e lattosio per Emidea

Emidea è il marchio di caffè della Dipral S.r.l. specializzata nella produzione e nella distribuzione dei prodotti alimentari destinati principalmente ai bar e al canale Horeca. L’azienda, forte di una esperienza decennale, ha sostenuto notevoli investimenti su prodotti a forte appeal e a contenuto salutistico, che intercettano le esigenze di consumatori sempre più attenti alla qualità e sostenibilità di ciò che consumano. Questo le consente di presentarsi a GUSTUS con un catalogo ricco di novità, tra cui spiccano i prodotti di caffetteria senza glutine, senza lattosio e al gusto di Zenzero e Limone, Curcuma o Te’ Matcha. L’azienda offre inoltre delle attrezzature all’avanguardia tecnica e di design moderno.
L’azienda punta molto anche sulla nuove linee di Te’ e Cioccolate calde, offrendo referenze rinnovate e del materiale di supporto unico ed elegante, che rende riconoscibile il punto vendita che utilizza i prodotti Emidea.
Completano il quadro l’ampia gamma di prodotti freddi, dove a farla da regina è una crema al caffè dal sapore unico. Saranno presentate inoltre le creme fredde Nocciola e Pistacchio con certificazione I.G.P., le creme allo Yogurt probiotico e tante altre nuove proposte.
Minicao:pausa caffè a base di cacao

Minicao Foodness porta a GUSTUS la rivoluzione della pausa caffè inaugurando una nuova categoria di prodotto. Minicao è un vero e proprio cacao espresso, che non ha niente da invidiare ad un caffè espresso e che scardina la concezione di cacao da bere. Si serve in tazza piccola, si presenta con una soffice crema e contiene tutti i benefici e i piaceri del cacao puro. Il cacao infatti è un superfood fonte di fibre e sali minerali, di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, di serotonina che aiuta a regolare l’umore e di teobromina, della stessa famiglia della caffeina ma con un effetto eccitante 10 volte inferiore a quello del caffè, utile per mantenere la concentrazione. Anche per questo Minicao si propone come alternativa perfetta non solo per chi non è amante dal caffè ma, soprattutto, per chi non lo può bere per motivi di salute. Dal sapore deciso di cacao, con note fondenti e vellutate, da assaporare in purezza, oppure arricchito con panna per un’esperienza di gusto più golosa, o con arancia e cannella per un’esaltazione esotica del cacao. Una bevanda che, per il suo aroma avvolgente e allo stesso tempo delicato, sarà sicuramente apprezzata anche da chi solitamente non gradisce le note amare del cacao. Una bevanda semplice ma innovativa, fatta di pochi e semplici ingredienti, senza aromi e senza glutine, con solo 80 calorie.

Dal mondo Passalacqua le cialde Mahela

L’azienda nasce nel 2006 dall’intuizione dei fratelli Mauro e Manuela Passalacqua che decidono di contribuire nel diffondere la qualità del brand Passalacqua anche attraverso il sistema a cialde con relative macchine da caffè accuratamente selezionate in Italia.

In torrefazione arrivano ben 14 caffè di origini diverse, i migliori al mondo, e vengono lavorati con sapienti e antiche ricette.

Le cialde commercializzate sono prodotte con un’alta percentuale dei migliori caffè arabica al mondo e numerose sono le origini di provenienza per ciascun prodotto.

leave a comment

Create Account



Log In Your Account



shares
Vai alla barra degli strumenti