MASSA LUBRENSE, PUNTA DELLA CAMPANELLA: SABATO SOPRALLUOGO RAPPRESENTANTI CINQUE STELLE

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

INVITO STAMPA

M5S – SOPRALLUOGO NEI CANTIERI EDILI DI PUNTA CAMPANELLA
CON IL DEPUTATO GALLO E L’EUROPARLAMENTARE ADINOLFI ANCHE WWF, LEGAMBIENTE, ITALIA NOSTRA, VAS E CENTRO MARION CRAWFORD

Sabato 7 novembre alle 14,45 il deputato Luigi Gallo e l’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle Isabella Adinolfi, le associazioni WWF, Legambiente, Italia Nostra, Centro Studi e Ricerche Francis Marion Crawford e V.A.S. faranno visita ai cantieri edili a Punta Campanella a Massa Lubrense, patrimonio dell’UNESCO.

I giornalisti e fotocineoperatori che intendono partecipare al sopralluogo dovranno recarsi entro le 14,30 in piazzetta Termini (frazione di Termini del Comune di Massa Lubrense – Napoli). Dal punto d’incontro, alle 14,45 si raggiungerà il cantiere situato all’interno dell’area archeologica di Punta Campanella.

A conclusione del percorso, davanti la Torre di Punta Campanella, i portavoce M5S e i referenti delle associazioni ambientaliste terranno una conferenza stampa in cui sarà presentato il lavoro di denuncia svolto da WWF, Legambiente, Italia Nostra, Centro Studi e Ricerche Francis Marion Crawford, LIPU, Salviamo il Paesaggio, V.A.S. e Movimento Cinque Stelle e l’interrogazione parlamentare che il deputato M5S Luigi Gallo ha presentato al ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

A Punta Campanella, con i lavori edili in corso per il restauro dei manufatti e l’abbattimento delle barriere architettoniche si sta realizzando, di fatto, una strada carrabile che conduce all’estremità del promontorio, lì dove c’era una storica mulattiera e dove non è permesso oggi il passaggio delle auto. A rischio ci sono anche specie rare della flora endemica, tra cui orchidee spontanee primaverili, che sono state eliminate durante i lavori di restauro.

I giornalisti sono pregati di dare conferma di partecipazione contattando il 3472811238 o inviando una mail a stampa.gallo@gmail.com

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account