CAPRI – SULL’ISOLA AZZURRA, IL PROSSIMO MAGGIO 2019, L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI FEDERALBERGHI

CAPRI – SULL’ISOLA AZZURRA, IL PROSSIMO MAGGIO 2019, L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI FEDERALBERGHI

CAPRI – SULL’ISOLA AZZURRA, IL PROSSIMO MAGGIO 2019, L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI FEDERALBERGHI

condividi in facebook

Sarà Capri, l’isola del golfo di Napoli tra le più ambite destinazioni turistiche al mondo, la sede della prossima assemblea nazionale di Federalberghi. L’annuncio è arrivato stamane, in occasione della cerimonia inaugurale della 55esima edizione della fiera Ttg di Rimini, il principale appuntamento internazionale dedicato al turismo B2B in Italia. All’inizio di maggio 2019 gli albergatori attivi in ogni angolo d’Italia si ritroveranno sull’Isola Azzurra per discutere dei problemi e delle prospettive che caratterizzano il settore dell’ospitalità nel nostro Paese.

L’evento coinciderà con l’avvio della stagione turistica in cui Capri è tradizionalmente presa d’assalto dal maggior numero di ospiti stanziali: un trend consolidatosi soprattutto negli ultimi tre anni, quando la perla del golfo di Napoli ha fatto registrare un aumento costante dell’occupazione alberghiera. I dati parlano di una crescita di circa il 15%, tanto più significativa se si pensa alla forte concorrenza che soprattutto case vacanza, bed and breakfast e affittacamere muovono agli hotel, e di ospiti provenienti da ogni parte del mondo e concentrati soprattutto nel periodo compreso tra maggio e settembre.

Oltre che per fare il punto della situazione nel settore alberghiero italiano, dunque, l’assemblea nazionale di Federalberghi aprirà trionfalmente l’alta stagione turistica a Capri e celebrerà l’adesione del Grand Hotel Quisisana, storico cinque stelle lusso, all’associazione che rappresenta i titolari degli alberghi italiani. «Ospitare l’assemblea nazionale è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione – sottolinea Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi Capri – L’evento farà partire ancora più alla grande la nuova stagione turistica sull’isola». Entusiasta anche Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, secondo il quale «la scelta di Capri come sede dell’assemblea nazionale dell’associazione conferma la centralità che la Campania, regione tra le più apprezzate dai vacanzieri italiani e stranieri, detiene nel settore turistico nazionale». Per l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, «si tratta di un risultato importante, anche alla luce della stretta collaborazione impostata tra Federalberghi e la Regione Campania: l’assemblea nazionale offrirà l’occasione per analizzare le strategie già avviate o in procinto di essere condivise tra due istituzioni sempre in prima linea per il turismo regionale»

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account