MASSA LUBRENSE: DALL’8 MARZO “PERCORSO DONNA 2018”

MASSA LUBRENSE: DALL’8 MARZO “PERCORSO DONNA 2018”

MASSA LUBRENSE: DALL’8 MARZO “PERCORSO DONNA 2018”

condividi in facebook

Inizia l’8 marzo il “Percorso Donna 2018”, una serie di incontri di arte e cultura rivolta alle donne ma non solo.
Il primo incontro in programma è una mostra di arte moderna e contemporanea : <<Racconti di donne “artistiche”>> curata da Giovanni Mangiacapra che si inaugurerà giovedì 8 marzo alle ore 18 nella Sala delle Sirene, adiacente alla Casa Comunale di Massa Lubrense.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 22 marzo ; la stessa Sala ospiterà venerdì 9, alle ore 18, la presentazione del saggio “ Lettere da un marito lontano , vite delle donne degli emigrati massesi” a cura di Roberta Gambardella e Ilenia Imperato, volontarie del Servizio Civile Nazionale con la partecipazione di Claudia Scaramellino e letture di Giulio Iaccarino.

Le giovani hanno rispolverato i fascicoli dell’ex ECA (Ente Comunale di Assistenza), ritrovando lettere scritte da emigranti massesi alle loro famiglie, nel periodo storico fra le due guerre mondiali e nell’immediato dopoguerra.

Sempre venerdì 9 alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione, nella Casa Comunale della esposizione fotografica “Riflessioni Massesi” di Costanza Filangieri di Candida.

Infine , nella Sala delle Sirene, Francesco Paolo Oreste con Sonia Bernardo presenterà, venerdì 16 alle ore 18 il libro “Donne. Quotidianità senza luce” , una raccolta di racconti di Agata Piromallo Gambardella, accompagnata dalle letture di Marilù Ruggiero.

“Percorso Donna” ha avuto il patrocinio della “Città Metropolitana di Napoli.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account