PUNTA CAMPANELLA – ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO CORSO DI BIOLOGIA MARINA

PUNTA CAMPANELLA – ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO CORSO DI BIOLOGIA MARINA

PUNTA CAMPANELLA – ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO CORSO DI BIOLOGIA MARINA

condividi in facebook

MASSA LUBRENSE – Una settimana tra immersioni e lezioni nello splendido mare del Parco marino. Da febbraio è possibile prenotarsi al corso di biologia marina 2018. Lezioni dal 25 giugno a Massa Lubrense.

Una settimana da trascorrere tra immersioni spettacolari, lezione tenute da docenti universitari e piacevoli serate a tema. E’ tutto pronto per l’8° Corso di Biologia marina organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella. Da oggi è possibile prenotarsi per non perdere un’esperienza unica a contatto con la natura, il mare e gli scenari mozzafiato di Massa Lubrense. Previste anche varie serata a tema con al centro sempre il mare.  L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati in discipline naturali ma anche ad appassionati subacquei. Il corso si svolgerà dal 25 al 30 giugno 2018 a Massa Lubrense. L’obiettivo è lo studio dell’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel parco marino. Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Le lezioni saranno tenute da tre rinomati specialisti del settore: i professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Parthenope di Napoli, e il dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Pozzuoli.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e comunque non potranno essere effettuate oltre il 15 maggio. La quota di partecipazione comprende: 6 giorni in pensione completa a Massa Lubrense, 5 immersioni dalla barca con noleggio attrezzature, materiali didattici ed attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account