MALTEMPO – DANNI A CAPRI E FERITI NELLA PROVINCIA DI NAPOLI

MALTEMPO – DANNI A CAPRI E FERITI NELLA PROVINCIA DI NAPOLI

MALTEMPO – DANNI A CAPRI E FERITI NELLA PROVINCIA DI NAPOLI

condividi in facebook

MALTEMPO – Il forte vento che si è abbattuto su Napoli e dintorni nel pomeriggio di ieri ha fatto danni in più punti della città
Solo spavento ma nessuna conseguenza per un albero completamento sradicato in via de Pretis. L’arbusto, un olivastro piantato vicino al gazebo di un bar, si è alzato in volo finendo la propria corsa dieci metri più in là su un’auto parcheggiata. I residenti da tempo lamentano di aver segnalato come l’albero fosse già in cattive condizioni di salute. Lungo via De Pretis, ma anche nella parallela via Guglielmo Sanfelice, sono diversi i rami secchi caduti per terra.

Una piccola tromba d’aria ha divelto piccole tettoie e laminati in via Stadera. A Piazza Carlo III è volata la tenda di un bar per alcuni metri planando sui motorini parcheggiati poco distante. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nella zona domizia e in quella flegrea, in particolare tra Licola, Varcaturo e Lago Patria Infine, due persone sono rimaste leggermente ferite in un rimessaggio di barche a Ercolano dopo essere state colpite da una tettoia caduta.

Due persone sono rimaste ferite a causa di una tromba d’aria abbattutasi ieri pomeriggio a Portici. Una tettoia in lamiera è caduta in via Cipressi provocando il ferimento di un uomo che era nei pressi di un parcheggio per camper e di un motociclista che transitava di li’ per caso.

Sul posto è giunta la Polizia Municipale e personale del 118 per i soccorsi. Da quanto si apprende, il pedone ha riportato contusioni mentre il motociclista dall’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli), dove era stato portato in un primo momento per una frattura scomposta alla gamba, è stato trasferito al Cardarelli a Napoli. Al momento via Cipressi e’ stata chiusa al transito per consentire le operazioni di rimozione della tettoia in lamiera. Decine i camper rimasti danneggiati all’interno del rimessaggio.

Forte tempesta di vento oggi pomeriggio di ieri anche sull’isola di Capri. Rami spezzati, alberi caduti, un palo della rete elettrica divelto nella parte alta di Capri. Sono intervenuti i vigili del fuoco. Stop anche ai collegamenti marittimi per le avverse condizioni meteo-marine: soltanto le navi stanno effettuando le corse tra Capri e Napoli, mentre le linee veloci sono attualmente ferme.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account