SORRENTO – ANCHE IL CHIOSTRO DI S. FRANCESCO “PROTAGONISTA” A “MERAVIGLIE” DI ALBERTO ANGELA.

SORRENTO – ANCHE IL CHIOSTRO DI S. FRANCESCO “PROTAGONISTA” A “MERAVIGLIE” DI ALBERTO ANGELA.

SORRENTO – ANCHE IL CHIOSTRO DI S. FRANCESCO “PROTAGONISTA” A “MERAVIGLIE” DI ALBERTO ANGELA.

condividi in facebook

SORRENTO – Tra le protagoniste della prima puntata di “Meraviglie”, di Alberto Angela.
C’è anche il chiostro di San Francesco, a Sorrento, tra i tesori della nuova stagione di “Meraviglie”, il programma condotto da Alberto Angela, che prende il via domani, martedì 12 marzo, alle 21 e 25 su Rai1.

Tre i siti raccontati nel corso di ogni puntata, tra nord, centro e sud. La Campania sarà protagonista domani della tappa nel Mezzogiorno, partendo proprio dalla magia del chiostro trecentesco, situato nel cuore di Sorrento, teatro di mostre, spettacoli ed iniziative culturali. Le telecamere di “Meraviglie” guideranno inoltre lo spettatore lungo la costa d’Amalfi, all’interno della cattedrale di Sant’Andrea. Un’immersione di Alberto Angela nelle acque di Baia farà quindi scoprire quanti tesori il mare ha strappato alla terraferma, che oggi sono custoditi nel Parco Archeologico sommerso. Con un sorriso, Renzo Arbore illustrerà infine i piaceri offerti dalla Divina Costiera.
“Siamo felici che Alberto Angela, che ringraziamo, abbia voluto inserire la nostra città nel novero dei tesori da visitare – commenta il sindaco, Giuseppe Cuomo – Si tratta di un importante momento di promozione dei beni culturali che Sorrento custodisce e che sempre più fungono da attrattori per un turismo di qualità”.
Il programma, che in quattro puntate racconterà dodici siti italiani, è condotto da Alberto Angela con la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli ed Emilio Quinto.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account