VICO EQUENSE – DONAZIONATO MATERIALE SANITARIO ALLA CROCE BIANCA SORRENTO

VICO EQUENSE – DONAZIONATO MATERIALE SANITARIO ALLA CROCE BIANCA SORRENTO

VICO EQUENSE – DONAZIONATO MATERIALE SANITARIO ALLA CROCE BIANCA SORRENTO

condividi in facebook

Vico Equense 11 Febbraio 2021 – L’azienda “Ortopedia Meridionale” del dott. Salvio Zungri, ha donato ai Volontari Soccorritori dell’Associazione “Croce Bianca Sorrento”, materiale medicale, utile in questo periodo caratterizzato dalla pandemia provocata dal Covid 19.

Nello specifico si è trattato di un aspira-muchi che equipaggerà una delle 5 ambulanze della Croce Bianca Sorrento; 5 saturimetri e delle mascherine chirurgiche e del tipo FFP2.

La cerimonia, molto semplice ed informale, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, si è tenuta sul piazzale del Convento di San Francesco d’Assisi a Vico Equense.

La donazione è stata ritirata dai Volontari della Croce Bianca Sorrento: Punzo Antonio, Trofa Claudio e Wroblewska Dorota Maria.

Era presente, tra gli altri, il Cav. Uff. Michele Gargiulo, in rappresentanza el dott. Roberto Schiavone di favignana Presidente dell’Associazione “Corpo Internazionale di Soccorso – Universo Humanitas di salerno”, organizzazione di assistenza, della quale, Gargiulo è uno dei rappresentanti in Penisola Sorrentimna. Il dottor Zungri ha dichiarato: “Questo di oggi non è altro che un piccolo segno di riconoscenza verso i tanti e, spesso, sconosciuti volontari o professionisti che da oltre un anno stanno combattendo una “guerra” impari contro il virus. Oggi, attraverso la Croce Bianca vogliamo rappresentare tutti quanti si prodigano per il bene e la salute delle nostre comunità. Sicuramente avremo altri momenti di solidarietà e proficua collaborazione”. – Inoltre, ha proseguito: “Mi corre l’obbligo di ringraziare, per questo momento di solidarietà concreta e di vicinanza alle comunità della penisola Sorrentina, il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari, che si è fatto promotore dell’iniziativa di donazione, nel sincero spirito solidale e cavalleresco, ispirati ai principi del Vangelo. Pertanto ringrazio, in modo particolare il cancelliere Dario Medugno, del Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari, dottore Errico Longobardi (Gran Maestro) e l’avvocato Massimo Trignano consigliere comunale del Comune di Vico Equense, da sempre sensibile alle problematiche sociali”.

A Margine della breve, ma non per questo meno sentita cerimonia, è stato siglato tra il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari ed il Serenissimo Ordine Cavalieri della Natività, un atto di gemellaggio e di collaborazione reciproca, firmato dai rispettivi Gran Maestri Errico Longobardi e Luigi Garbo, patto di fratellanza inspirato ai sacri principi della cavalleria cristiana e votato al bene del prossimo, specialmente degli ultimi.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account