SORRENTO, ISTRUTTORI DI VIGILANZA: VENTIQUATTRO UOMINI ALLO SBARAGLIO SENZA CORSO DI FORMAZIONE

SORRENTO, ISTRUTTORI DI VIGILANZA: VENTIQUATTRO UOMINI ALLO SBARAGLIO SENZA CORSO DI FORMAZIONE

SORRENTO, ISTRUTTORI DI VIGILANZA: VENTIQUATTRO UOMINI ALLO SBARAGLIO SENZA CORSO DI FORMAZIONE

condividi in facebook

Esaminati il giorno 11 giugno con pubblicazine della graduatoria il 12 , senza prova scritta causa Covid, sono stati immessi in servizio dopo un breve incontro con i “superiori” al Comando Vigili, senza alcun corso di formazione!

Stiamo parlando dei ventiquattro “Istruttori di vigilanza”, protagonisti di “mille imprese” in grazia dell’appartenenza ad un corpo quale quello dei vigili Urbani Sorrentini, dove chi “sbaglia” non “paga” ed i cocci restano al malcapitato oggetto dell’intransigenza e poca preparazione del pizzardone di turno.

I cittadini multati ieri ingiustamente aspettano ancora risposta ! Assessore e Comandante se ci siete battete un colpo!

A proposito dei turni,  poi,  fermo restando la mancata formazione professionale, prima di immettere in strada giovani spesso alle prime armi, (non basta l’essere accompagnati qualche volta da un anziano), è semplicemente assurdo che alle 22.00, Sorrento resti priva di Vigili sul territorio.

Le bici elettriche con a bordo più minori, sfrecciano indisturbate, da sempre, a tutte le ore e soprattutto in quelle serali, la sosta di auto è totalmente selvaggia dopo le 22.00 (anche durante la giornata in luoghi mai visitati – Priora, Santa Lucia, Casarlano, Marina Grande,  parte di Corso Italia.

“Il pesce puzza dalla testa” recita un antico adagio: di chi le responsabilità? Dell’Assessore al corso Pubblico, del Comandante dei Vigili, di una Giunta fantasma?.

E che fine hanno fatto le auto elettriche, le bici, il “monoruota” in dotazione ai Vigili? ed a quando le nuove divise per gli stagionali dotati di pettorine su variopinti abiti civili?.

L’estate è in corso e Sorrento non merita tutto questo. Correte ai ripari.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account