SORRENTO: IN RICORDO DELL’AMICO CARLO

SORRENTO: IN RICORDO DELL’AMICO CARLO

SORRENTO: IN RICORDO DELL’AMICO CARLO

condividi in facebook

Rosario Di Nota ricorda commosso Carlo Ercolano, prematuramente scomparso nel pomeriggio di oggi, 20 dicembre 2021. Ne tratteggia con la sincerità dell’amico di sempre, sconvolto e profondamente rattristato, l’immagine dell’uomo, del cittadino, del padre di famiglia.

 

 

 

Carlo, il vuoto che tu ci lasci lo potremo colmare soltanto con il vivo ricordo della tua immagine che attirava la simpatia di tutti. Sei stato un amico speciale per molti,da prendere come modello di bontà,capace di tenere alto il morale di chi ti era vicino. Il tuo sorriso nascosto dalla folta barba, era la più grande forza e il tuo vocione la sicurezza di chi proteggi.Ti chiamavamo affettuosamente «gigante buono» per la tua stazza. E perché dietro quella corporatura così robusta nascondevi tutti i tuoi pregi, umani e lavorativi. Eri un gigante. E non solo perché più alto e più grande di noi.
E’ una testimonianza di incredulità, rabbia, dolore e di accennata speranza quella che sta accompagnando in queste ore la tua partenza inaspettata.Proprio tu Carlo,il nostro Carlone ci hai lasciato svuotandoci del tutto il cuore già compromesso dagli affanni. Era scontato tra amici. Non ti dicevamo che ti volevamo bene, che ci piaceva la tua leggerezza e tranquillità, eri un grande uomo, un papà esemplare, un marito perfetto, uno stimato professionista,un amico speciale.
Sul lavoro apprezzato per il tuo animo gentile e sempre disponibile per gli altri. L’amicizia qui aveva radici profonde perché alimentata da valori intramontabili come il rispetto, la fiducia, la condivisione; quando ci si comprende senza tante parole perché si conoscono le implicazioni del vivere, la complessità dell’esistenza; quando essa è camminare sullo stesso sentiero con fratellanza. Che Dio Ti benedica e ti accolga come meriti e a noi dia pace. Che tu possa essere sereno e felice.
Ciao Carlone ed ora parlaci del cielo..
Tuo Amico Rosario

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account