SORRENTO: PIOVONO IN COMUNE DENUNCE DI PRESUNTI, ECCELLENTI,ABUSI EDILIZI

SORRENTO: PIOVONO IN COMUNE DENUNCE DI PRESUNTI, ECCELLENTI,ABUSI EDILIZI

condividi in facebook

Sull’onda di un nuovo percorso di salvaguardia e tutela del territorio da grossi interventi speculativi, per di più abusivi, tracciato da Michelangelo Scannapieco, nuove “coscienze” di cittadini cominciano a segnalare presunti casi di abusivismo edilizio. E’ il caso dell’ultima missiva protocollata al Comune di Sorrento, a firma di tale Antonino Esposito che “intende denunciare alle autorità ed ai responsabili dell’Ufficio tecnico l’esistenza di gravi irregolarità edilizie commesse in due noti alberghi sorrentini, in via S.Maria delle Grazie ed in via Capo. A quanto consta al sottoscritto lavori non autorizzati sono tuttora in corso in una delle due strutture alberghiere”. E poi, cosa ancora più grave, il denunciante asserisce che della società proprietaria degli immobili, ne faccia parte addirittura un vecchio componente della Giunta Municipale sorrentina.

Un filone, quello degli ampliamenti della maggior parte degli alberghi sorrentini, già trattato in parte da Michelangelo Scannapieco, e attenzionato dall’Ammnistrazione comunale di Sorrento e dalla stessa Segretaria comunale a cui sono dirette la totalità delle denunzie, con  verifiche già in atto sul territorio da parte dell’Ufficio tecnico e dal Comando della Polizia urbana.

Un vero è proprio terremoto è in atto all’ufficio tecnico del Comune sorrentino ed in seno alla stessa Amministrazione comunale di cui ne fanno parte alcuni dei “presunti” abusivisti.

Un nuovo corso sembra delinearsi all’orizzonte della Casa comunale con il ristabilire di regole valide per tutti e soprattutto l’applicazione della legge finalmente uguale per tutti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account