SORRENTO, MARINA PICCOLA: SEQUESTRATA LA SPIAGGIA COMUNALE SAN FRANCESCO

SORRENTO, MARINA PICCOLA: SEQUESTRATA LA SPIAGGIA COMUNALE SAN FRANCESCO

condividi in facebook

Riflettori accesi ancora una volta sul demanio di Marina Piccola a Sorrento.Ad essere finita sotto le lenti degli uomini del Demanio dello Stato e dell’ Uffcio locale marittimo della Capitaneria di Porto, la spiaggia San Francesco, in concessione al Comune ed in uso pubblico agli anziani.

La spiaggia, comprensiva di attrezzature e tavolato è stata posta sotto sequestro così come la scala d’accesso. Una giornata movimentata quella di stamattina a Marina Piccola con la determinazione degli uomini del Demanio dello Stato di procedere ad altri clamorosi sequestri rimandati solamente di qualche giorno.

Vengono quindi al pettine tutti i nodi relativi ad anni  di “abusi” sull’aria demaniale o addirittura come sembra, di mancati pagamenti del canone per le relative concessioni oltre a quanto ultimamente verificato, la mancanza di concessione del pontile d’attracco per gli aliscafi a cui necessitano lavori urgenti di sostituzione di vecchi pali di sostegno a mare.  . Una situazione che potrebbe pregiudicare l’imminente inizio della stagione turistica già messa in rischio da due anni di Covid ed ultimamente dalla guerra Rusia-Ucraina che vede coinvolat l’europa intera e molte nazioni extraeuropee.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account