SORRENTO, ISTITUTO COMPRENSIVO “TORQUATO TASSO”: PARTONO MEDICINALI E COPERTE PER L’UCRAINA, STOP ALLA PRIMA RACCOLTA

SORRENTO, ISTITUTO COMPRENSIVO “TORQUATO TASSO”: PARTONO MEDICINALI E COPERTE PER L’UCRAINA, STOP ALLA PRIMA RACCOLTA

SORRENTO, ISTITUTO COMPRENSIVO “TORQUATO TASSO”: PARTONO MEDICINALI E COPERTE PER L’UCRAINA, STOP ALLA PRIMA RACCOLTA

condividi in facebook

Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 marzo, all’Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” di Sorrento, con la presenza di don Luigi Castiello si è proceduto ad un briefing operativo per la destinazione finale dei medicinali, coperte, abiti, donati dai cittadini della penisola sorrentina alle popolazioni dell’Ucraina.

Erano presenti il Sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, Presidente onorario della “Fondazione Vervece”, che ha creduto subito nell’iniziativa partita dalla cappellania dell’Ospedale del Mare, il Presidente del Circolo Nautico “Marina della Lobra” e Console Onorario del Lussemburgo, notaio Giancarlo Iaccarino, il Priore dell’Arciconfraternita del SS. Rosario di Sorrento, Carlo Incoronato,Giuseppe Stinga, Amministratore della Stinga trasporti, Antonino Fattorusso, autore delle foto, ed i “padroni di casa”, la dirigente dell’Istituto Marianna Cappiello, la vicaria, Giusy De Martino,e la segretaria, Elena Attardi con il coordinamento di Gaetano Milone, Presidente della Fondazione Vervece.

Era assente giustificato, perchè ammalato, il Presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco che ha collaborato alla raccolta fin dal primo giorno.

Don Luigi Castiello dopo aver ringraziato i presenti per le notevoli quantità di medicinali( numerosi i pacchi del gruppo Pronto Soccorso Ucraina) ed altro genere di aiuto donato per il sostegno alle popolazioni dell’Ucraina, ha spiegato brevemente la destinazione finale degli aiuti.

Un camion della ditta Stinga trasporterà la preziosa merce a Milano dove un vettore tedesco lo porterà in uno dei campi profughi ( quindici in Polonia e cinque in Ucraina) attraverso il canale diplomatico dell’Ordine di Malta con cui il dinamico sacerdote da anni collabora per aiuti umanitari.

Stop quindi alle donazioni in particolare ai generi alimentari dirottati alla Caritas e massima e sicura operatività per far giungere a destinazione soprattutto i medicinali.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account