SORRENTO, FORUM VERSO IL SUD: MICHELANGELO SCANNAPIECO SCRIVE AL MINISTRO CARFAGNA

SORRENTO, FORUM VERSO IL SUD: MICHELANGELO SCANNAPIECO SCRIVE AL MINISTRO CARFAGNA

SORRENTO, FORUM VERSO IL SUD: MICHELANGELO SCANNAPIECO SCRIVE AL MINISTRO CARFAGNA

condividi in facebook

Mentre è in pieno svolgimento presso Villa la Zagara per il forum “Verso il Sud” con grosso eco mediatico sui Tg Nazionali aumentano le proteste da parte di chi ha contestato la location per presunti abusi edilizi (al Comune si parla di molte “criticità” riscontrate) e montano inquetanti interrogativi sulla brevissima presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, (nessun messaggio augurale nè tantomeno riprese televisive) e sulla esclusione di giornalisti e fotografi di media locali.

Presenti i soliti “appartenenti” alla comunicazione comunale (si parla di quattro fotografi), da tempo sotto i riflettori per le centinaia di migliaia di contributi dati per la promozione (oltre quattrocentomila euro per il marchio Sorrento, oltre settantamila per le ultime tre manifestazioni compresa la Rolex cup con proprio ufficio stampa.4880 euro per il sensitivo da anni collaboratore del Sindaco, ottocento euro mensili a comunicatori amici ( uno addirittura portavoce del sindaco di  Sant’Agnello e marito della direttrice di un settimanla della penisola), tremila euro per una società di positano, millecinquecento euro per rassegna stampa mensile, contributi della Fondazione Sorrento a testate giornalistiche ancora da quantizzare.

“Carissimo Ministro buongiorno, scrive Michelangelo Scannapieco all’organizzatrice del forum – ,   complimenti per l’evento e grazie per aver scelto la nostra Sorrento. Sicuramente di posti incantevoli ce ne sono tanti  a Sorrento. Certamente quello scelto non era il posto adatto per le massime cariche dello Stato, allestita senza un minimo di classe … per non parlare degli abusi che sono stati accertati.
Cara Onorevole, la conosco benissimo sono il Presidente dei Comitati del diritto alla casa. Si ricordi che sono stato l’autore del gazebo a Montecitorio quando era Presidente il nostro amatissimo Berlusconi . Sono anche colui che si è opposto all’evento nella location dove si è fatto … ho informato il Quirinale.
Considerato che in questa villa esistevano abusi edilizi (infatti sono stati riscontrati), non volevo assolutamente che i nostri Presidenti venissero attaccati da tutta la stampa nazionale ed estera … e, contro il volere di tutti ho avvertito lo staf del Presidente… .Adesso sono chiuso in casa per paura di ritorsioni
Ho fatto solo il mio dovere con la stima di sempre la saluto cordialmente”

A domani il seguito.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account