SORRENTO: ABUSI EDILIZI SPIAGGIA SAN FRANCESCO A MARINA PICCOLA, SI RISCHIA REVOCA CONCESSIONE

SORRENTO: ABUSI EDILIZI SPIAGGIA SAN FRANCESCO A MARINA PICCOLA, SI RISCHIA REVOCA CONCESSIONE

SORRENTO: ABUSI EDILIZI SPIAGGIA SAN FRANCESCO A MARINA PICCOLA, SI RISCHIA REVOCA CONCESSIONE

condividi in facebook

Avviso di burrasca a Marina Piccola di Sorrento. In attesa della manifestazione del 28 maggio organizzata dalle associazioni del territorio ( Conta anche Tu, La Grande Onda, Vas, Cittadini contro le Mafie) per la “liberazione” della via pubblica d’accesso da Piazza Marinai d’Italia al Ninfeo romano sottostante l’hotel Sirene, il  Comune di Sorrento, in data 10 maggio 2022 pubblica all’albo pretorio una relazione del III Dipartimento, inviata al Segretario Generale con una dettagliata descrizione degli abusi rilevati sulla spiaggia San Francesco.

Si parla di numerosi abusi, dall’ampliamento volumetrico per una superficie di 85 metri quadri di tettoie con struttura in legno e copertura in lamiera o in metallo e copertura in lamiera verniciata, di insegna ad arco, scala interna al manufatto bar/cucina, ampliamento volumetrico per una superficie di 40 metri quadri, realizzazione di ampliamento volumetrico di 170 metri quadri per chiusura zona ombreggiata, deposito di complessivi 43 metri quadri, demolizione parziale di alcune tramezzature che definivano in precedenza locale bagno dell’abitazione, eliminazione di porzione di muratura portante e realizzazione nuovo tramezzo. E così via.

Un elenco incredibile di abusi su suolo demaniale in concessione  realizzati da anni sotto gli occhi di tutti!

“Per i numerosi abusi sulle spiagge a Marina Piccola, da noi da tempo denunciati – ha spiegato Francesco Ciccio Gargiulo, rappresentante dell’Associazione  “Conta anche Tu”, chiederemo alla Segretaria comunale, la revoca delle concessioni, anche alla luce dell’ultima sentenza del Tar di Lecce”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account