SORRENTO: SI E’CONCLUSA A VILLA FIORENTINO LA DUE GIORNI DI CASTING PER FIGURAZIONI PER NUOVA SERIE TV

SORRENTO: SI E’CONCLUSA A VILLA FIORENTINO LA DUE GIORNI DI CASTING PER FIGURAZIONI PER NUOVA SERIE TV

SORRENTO: SI E’CONCLUSA A VILLA FIORENTINO LA DUE GIORNI DI CASTING PER FIGURAZIONI PER NUOVA SERIE TV

condividi in facebook

Villa Fiorentino torna ad essere location d’eccezione per nuove serie televisive

Si è conclusa oggi la due giorni dedicata al cinema promossa dal direttore della FCRC  Maurizio Gemma con il casting per figurazioni da parte di Cattleya come spiega Antonino Giammarino consulente artistico della Fondazione Sorrento  diretta da Alfonso Iaccarino.

” Abbiamo avuto un notevolissimo riscontro da parte di persone provenienti dall’intera Campania – ha aggiunto Giammarino , Villa Fiorentino era  già nota al pubblico cinematografico.

Infatti nel 1997, in occasione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento “Incontro con la Spagna” il Sindaco Ferdinando Pinto e l’Assessore al Turismo Gaetano Milano realizzarono con gli organizzatori una due giorni di convegni sui nuovi linguaggi del cinema e la televisione”.

“Successivamente – ha concluso il consulente artistico –  la Villa fu utilizzata come quartier generale della fiction Capri prima edizione, con sala trucco, abiti da scena, organizzazione di produzione.

Un successo di pubblico e share sotto la direzione del Sindaco Marco Fiorentino coadiuvato dall’Assessore Gaetano Milano.

Nel 2007 arriva il cortometraggio Ballerina, regia Rosario Enrico con Giancarlo Giannini, F. Murray Abraham, Martina Stella, Andrei Konchalovsky, Lina Satri, Antonella Ponziani, Alessandro Haber, Rosario Enrico e Cristina D’Antonio e con il direttore della fotografia il premio Oscar Blasco Giurato e le musiche di Nicola Piovani.

Un cortometraggio premiato in tutto il mondo è interamente girato a Sorrento e Massa Lubrense.

E per ultimo l’incontro europeo per la sceneggiatura e scrittura del cinema”.

Con la due giorni di  “Casting per  Figurazioni” si spera che Villa Fiorentino possa diventare un location di cinema all’aperto per i cittadini e i tantissimi turisti annunciati per la prossima estate. Non solo mostre, concerti e presentazione di libri. ( lefoto si riferiscono a Capri prima edizione hotel Tramontano e Ballerina, Massa Lubrense).

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account