SANT’AGNELLO: GIOCHI FATTI O QUASI PER IL DOPO SAGRISTANI

SANT’AGNELLO: GIOCHI FATTI O QUASI PER IL DOPO SAGRISTANI

SANT’AGNELLO: GIOCHI FATTI O QUASI PER IL DOPO SAGRISTANI

condividi in facebook

Si voterà per il rinnovo delle cariche all’Amministrazione comunale di Sant’Agnello, il 14 e 15 maggio.

Eentro il 13 aprile le consegne delle liste.

Dai primi sondaggi sembra che l’uscente sindaco Piergiorgio Sagristani non più candidabile alla carica di primo cittadino per aver espletato già due mandati, abbia trovato degno successore nel commercialista Giuseppe Coppola, vincitore del “ballottaggio” con Pasquale dei Colli, ( Pasquale Esposito) e confermando in lista, tra gli altri, Giuseppe Gargiulo, Maria (Susetta) De Martino, Attilio Massa, Franco De Angelis.

Su tutti aleggia anche la volontà di Sagristani (scomoda per molti), di presentarsi come consigliere..

A fare da contraltare alla lista del longevo “signorotto” santanellese, a quanto si dice, incontrastato “regista occulto” di manovre politiche ed assunzioni varie in altri comuni, la lista del medico cardiologo Antonino Coppola con nomi prestigiosi a partire da Marcello Aversa e forse Valerio Ricciardi, Ester Di Maio (famiglia dell’ex sindaco Bruno), con Fabio Galano,  Movimento 5 Stelle che non dovrebbe presentare un lista propria.

Gennaro Rocco, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e Presidente del Consiglio comunale corre da solo. Nicola Mariniello, luogotenente dei carabinieri in pensione è al suo fianco.

Fuori gioco per adesso, Salvatore Caputo e Pietro Gnarra, pezzi da novanta del firmamento politico santanellese.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account