MASSA LUBRENSE, MARINA DI PUOLO: AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI

MASSA LUBRENSE, MARINA DI PUOLO: AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI

MASSA LUBRENSE, MARINA DI PUOLO: AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI

condividi in facebook

A partire da giugno partono le agevolazioni per raggiungere le spiagge di Puolo.

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Massa Lubrense e la società Cala di Puolo. L’accordo prevede particolari facilitazioni a favore dei residenti di Massa Lubrense per l’utilizzo della strada privata che conduce al borgo ed alle spiagge di Marina di Puolo e per il parcheggio delle auto e degli scooter.

A sottoscrivere la convenzione il  sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli ed i rappresentanti della società Cala di Puolo, Alessandro Acampora e Fabrizio Guida.

Nel documento, sottoscritto presso il Municipio, sono state stabilite le tariffe agevolate per i residenti a Massa Lubrense per il 2023: per le  autovetture nei mesi di giugno, settembre e ottobre  7 euro dal lunedì al venerdì.  9 euro il sabato, la domenica e  tutti i giorni di luglio e agosto. 3 euro per i motoveicoli tutti i giorni.

Per  i residenti di Massa nell’abitato di Marina di Puolo  è prevista la possibilità di accesso e sosta per  la giornata e la nottata con un abbonamento del costo di 60 euro mensili.

Nella convenzione sono previste particolari agevolazioni per i minori di Massa Lubrense con disabilità che potranno usufruire, infatti, del transito e sosta gratuito munendosi di un apposito tesserino rilasciato dai Servizi Sociali del Comune. L’agevolazione è estesa anche ad un accompagnatore.

Stesse agevolazioni per i residenti che frequentano il Centro Aquiloni.  Il documento prevede anche il transito ai mezzi di emergenza ed a  quelli che partecipano ad iniziative di solidarietà e beneficenza organizzate dal Comune di Massa Lubrense.

“La firma della convenzione con la società Cala di Puolo è la prova tangibile che la collaborazione tra pubblico e privato  è possibile ed in questo modo si possono salvaguardare gli interessi dei cittadini e della collettività. E’ il segno di un grande senso di responsabilità di cui dobbiamo dare atto alla società Cala di Puolo.

Come  è emerso  dal recente convegno del comune di Massa Lubrense  a Villa Angelina sulla complessa situazione normativa delle concessioni marittime è l’unica strada possibile per salvaguardare gli interessi dei cittadini e quelli degli operatori del settore”.

 

 

 

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account