MASSA LUBRENSE, CIRCOLO NAUTICO MARINA DELLA LOBRA: VENERDI’ 30, PREMIAZIONE DI PERSONALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA DELLA PENISOLA SORRENTINA

MASSA LUBRENSE, CIRCOLO NAUTICO MARINA DELLA LOBRA: VENERDI’ 30, PREMIAZIONE DI PERSONALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA DELLA PENISOLA SORRENTINA

MASSA LUBRENSE, CIRCOLO NAUTICO MARINA DELLA LOBRA: VENERDI’ 30, PREMIAZIONE DI PERSONALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA DELLA PENISOLA SORRENTINA

condividi in facebook

VENERDI 30 GIUGNO 2023 ALLE ORE 20 PRESSO IL CIRCOLO NAUTICO DI MARINA DELLA LOBRA , CHE QUEST’ANNO FESEGGIA IL SUO CINQUANTENARIO , L’ ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE DELLA PENISOLA SORRENTINA E POSITANO INSIGNIRA’ 4 PERSONALITA’ DEL PROPRIO TERRITORIO QUALI ECCELLENZE DELL’ENOGASTRONOMIA CON 4 DIVERSE MOTIVAZIONI, CONFERITI LO SCORSO 4 APRILE DALLA CONSULTA NAZIONALE DELL’ACCADEMIA SU PROPOSTA DELLA CONSULTA TERRITORIALE. IN PARTICOLARE :

IL PREMIO GIOVANNI NUVOLETTI riconosciuto alla persona, organizzazione estraneA all’Accademia che abbia contribuito in modo significativo alla conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale. Consiste in una pregevole opera grafica “ad personam”. E’ STATO ASSEGNATO AL DOTT. LUIGI D’ALISE GIORNALISTA PROFESSIONISTA.

IL PREMIO MASSIMO ALBERINI è RICONOSCIUto, a nome della Delegazione, a quegli esercizi commerciali o attività artigianali estranei all’Accademia che da lungo tempo, con qualità costante, offrono al pubblico alimenti di produzione propria, lavorati con ingredienti di qualità eccellente e tecniche rispettose della tradizione del territorio, del codice etico e delle norme vigenti. E’ STATO ASSEGNATO ALla DOTT.SSA VALENTINA STINGA TITOLARE DELL’ AZIENDA RARECHE IN CASARLANO SORRENTO.

Il Diploma di Buona Cucina è riservato ai ristoranti e alle trattorie di cucina italiana, in Italia e all’estero, che operano nel rispetto della tradizione e della qualità e che siano inseriti nella“Guida ai Ristoranti”(on line) dell’Accademia italiana della cucina, con un minimo di 3 tempietti. E’ STATO ASSEGNATO A ALDO D’ORIA TITOLARE DEL RISTORANTE ANTICA TRATTORIA IN SORRENTO.

IL Diploma di Cucina Eccellente è iservato ai ristoranti che praticano in Italia un altissimo livello gastronomico e che sono inseriti nella “Guida ai Ristoranti” (on line) dell’Accademia italiana della cucina con 4 tempietti. E’ STATO ASSEGNATO A GENNARO ESPOSITO TITOLARE DEL RISTORANTE LA TORRE DEL SARACINO IN SEIANO VICO EQUENSE.

E’ PREVISTA LA PRESENZA DEI SINDACI DI SORRENTO , VICO EQUENSE E MASSA LUBRENSE CHE, ALLA PRESENZA DELLA STAMPA E MASS MEDIA , DEGLI ACCADEMICI E SOCI DEL CIRCOLO INSIEME AI PRESIDENTI DEI 2 SODALIZI, CONSEGNERANNO LE SUDDETTE ONORIFICENZE .

PER L’OCCASIONE VERRA’ CONFERITO IL PATROCINIO MORALE DELL’ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE PENISOLA SORRENTINA E POSITANO E DEL CIRCOLO NAUTICO DI MARINA DELLA LOBRA PER LA CANDIDATURA DI VICO EQUENSE di partecipare alla Rete delle Citta Creative UNESCO, nel campo della gastronomia, per la call 2023

A CONCLUSIONE VI SARA’ POI LA CONVIVIALE ACCADEMICA DI RITO.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account