MASSA LUBRENSE: IL CIRCOLO NAUTICO “MARINA DELLA LOBRA” FESTEGGIA MEZZO SECOLO DI VITA

MASSA LUBRENSE: IL CIRCOLO NAUTICO “MARINA DELLA LOBRA” FESTEGGIA MEZZO SECOLO DI VITA

condividi in facebook

Festa grande, venerdì 21 luglio sulla terrazza a mare del “Circolo Nautico Marina della Lobra” per il mezzo secolo di vita del prestigioso sodalizio giallo blu presieduto dal notaio Giancarlo Iaccarino.

Il Circolo Nautico, nasce nel lontano 1973, rilevando il preesistente ristorante e la concessione “Da Mimì” di Domenico Di Martino, per diciotto milioni di lire, con atto cosituito  presso lo studio del notaio Carlo Iaccarino (dodici i primi firmatari – Luigi Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, Fabio Cicogna, Gabriele Arienzo, Giuseppe Dalla Vecchia, Riccardo Riccardi, Antonio Ventrella, Vincenzo Luise, Guido Lanzillo, Mario Rispoli, Giovanni Gentile, Ciro gentile Costantino Cutolo) a cui si aggiunsero altri soci per raggiungere  almeno 28 soci per l’acquisto e per sostenere i primi lavori ( Vittorio Galloro, Carlo Iaccarino, Vittorio Moschitti, Pietro Signorini, luigi De prisco, Ernesto Porta Angelo Cavallo, De Falco, Geppino Marandola, Giovanni Sersale, Enrico Magri, Sarnella, Massabernucci, Aldo Richter, Raffaele Mercadante). ( Le notizie sono state riportate da una nota dello scomparso socio Mimmo Beone).

Oggi il Circolo Nautico Marina della Lobra, al passo con i tempi e pienamente inserito nel tessuto sociale di Massa Lubrense presenta un biglietto da visita di tutto riguardo.

Corsi di vela teorici e pratici gratuiti con l’istruttore federale avv. Maurizio Iovino, per i ragazzi delle scuole di Massa Lubrense. Partecipazione diretta ai principali eventi cittadini con particolare attenzione alla manifestazione della Madonnina del Vervece e poi, l’ingresso nell’Associazione Circoli Nautici della Campania presieduta da Gianluigi Ascione.

Per festeggiare l’anniversario della fondazione, l’attuale Presidente, notaio Giancarlo Iaccarino ha pensato di fare le cose in grande, venerdì 21 luglio, con stile e semplicità in modo di offrire ai soci, una settantina con l’ingresso di due nuovi soci fondatori, Giudo Fiorentino e Giuseppe Galloro, una serata all’insegna dell’amicizia e dell’amore per il mare.

Un “Cooking Show” con la partecipazione di Enzo Coccia della “Pizzeria la Notizia” – le sue pizze furono dono  particolarmente gradito per l’attuale First Lady americana, moglie del presidente Jill Biden, durante uno scalo a Napoli di ritorno da una missione in Africa , de “Il Casaro” dell’Azienda Agricola “Il Turuziello”, di Mimmo del ristorante “Lo Stuzzichino” di Sant’Agata sui Due Golfi, sulle terrazze del Circolo adagiato sulle acque del mitico porticciolo della Lobra.

A far da padroni di casa per i prestigiosi ospiti, rappresentanti del mondo professionale ed imprenditoriale campano, il Consiglio direttivo del Circolo con il presidente, Giancarlo Iaccarino, il vice Guido Lanzillo, i consiglieri Maurizio De Dominicis, Michele Valiante e Luigi Laudiero.

In rappresentanza del comune di Massa Lubrense, l’Avv. Giovanna Staiano.

Impeccabile il servizio di sala con la regia di Daniela Mastellone, coadiuvata da Nicholas Cappiello, Pietro Persico e Marco Ruoppo in perfetta sintonia con lo chef della casa Gerardo D’ambrosio ed il supporto tecnico organizzativo di Loredana Coppola e Gaetano Sorrentino. ( le foto sono di Antonino Fattorusso).

 

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account