EURO 2024: QUESTA SERA L’ITALIA AL MEAZZA DEVE ASSOLUTAMENTE BATTERE L’UCRAINA

EURO 2024: QUESTA SERA L’ITALIA AL MEAZZA DEVE ASSOLUTAMENTE BATTERE L’UCRAINA

EURO 2024: QUESTA SERA L’ITALIA AL MEAZZA DEVE ASSOLUTAMENTE BATTERE L’UCRAINA

condividi in facebook

IL PARI CON LA MACEDONIA DEL NORD DI CUI RIPORTIAMO AMPIO RESOCONTO  HA COMPLICATO LE COSE PER GLI EUROPEI DEL 2024.

Macedonia del Nord-Italia 1-1

 ( a cura di Giulia Meresca)Si conclude con un pareggio la prima partita di mister Spalletti

Spalletti schiera il suo modulo preferito, il 4-3-3 con Di Marco e Di Lorenzo sulle fasce, Bastoni e Mancini centrali di difesa. A centrocampo Barella, Tonali e Cristante, mentre in attacco il solito Immobile è supportato da Politano e Zaccagni complice l’infortunio di Federico Chiesa.

Comincia la contesa con l’Italia che trova il gol dopo appena 3 minuti di gioco con Barella, ma viene annullato per posizione irregolare.
Poi ci prova la Macedonia con 19′ Miovski, che sfiora il vantaggio. Dopo la palla persa da Politano arriva la ripartenza macedone, cross dalla sinistra per il colpo di testa in tuffo dell’attaccante che non inquadra di poco lo specchio della porta.
Al minuto 21’ gli azzurri vanno ad un passo dal gol, palla in verticale per Tonali che calcia sul primo palo, trovando il legno.
Il primo tempo finisce a reti inviolate.

Nella ripresa c’è una novità nell’11 di Spalletti: fuori Politano, dentro Zaniolo.
L’Italia si porta sull’1-0 in avvio di ripresa: respinta corta della difesa macedone, Zaniolo appoggia per il destro dal limite di Barella che colpisce la traversa. Sulla ribattuta è pronto Immobile che firma il gol di testa.
Al minuto 81’ arriva il gol del pari, bella punizione dai 20 metri di Bardhi che punisce Donnarumma sul suo palo. Finisce in pareggio la prima partita di Spalletti sulla panchina italiana.

Il prossimo appuntamento per questa sera alle ore 20.45

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account