MASSA LUBRENSE: INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ PER I MENO ABBIENTI, TRE I PUNTI DI RACCOLTA PER GENERI ALIMENTARI

MASSA LUBRENSE: INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ PER I MENO ABBIENTI, TRE I PUNTI DI RACCOLTA PER GENERI ALIMENTARI

MASSA LUBRENSE: INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ PER I MENO ABBIENTI, TRE I PUNTI DI RACCOLTA PER GENERI ALIMENTARI

condividi in facebook

E’ partita in questi giorni “Mi spendo per te”, l’iniziativa di solidarietà promossa dal settore Politiche Sociali del Comune di Massa Lubrense, dalla Caritas Interparrocchiale e dal gruppo Volontari 2020, formato alle Confraternite e dalle associazioni del territorio.

Fino al 5 dicembre nei tre punti di raccolta dislocati su tutto il Comune sarà possibile donare generi alimentari per le famiglie in difficoltà del territorio.

Si potranno donare generi alimentari non facilmente deperibili e prodotti per l’igiene della persona e della casa, presso l’Ufficio Informagiovani al piano terra della Casa Comunale in Piazza Vescovado, nell’Oratorio della Confraternita del Rosario di Sant’Agata e nella sede della Confraternita del SS. Nome di Gesù di Monticchio. Le famiglie in difficoltà potranno fare richiesta di aiuto con una domanda scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.comunemassalubrense.eu e presentarla all’Ufficio delle Assistenti Sociali anche via mail all’indirizzo mail servizisociali.massalubrense@pec.it

Mi spendo per te” -illustra Mina Minieri consigliere delegato alle Politiche Sociali del Comune di Massa Lubrense- è una iniziativa di solidarietà che ormai ci accompagna tutti gli anni nel periodo natalizio. Un segno concreto per essere vicini alle persone in difficoltà. Una iniziativa che potremo definire orizzontale, di aiuto da persona a persona. A fare da tramite in questo gesto di aiuto. la grande collaborazione delle associazioni e delle Confraternite del territorio, i Volontari 2020. Un gruppo rodato, nato durante la pandemia che ha deciso si “spendersi” per gli altri, di quegli ultimi che in un contesto di benessere diffuso si annidano nelle pieghe della nostra società e che a volte non riusciamo a vedere, ma che aprendo bene gli occhi sono proprio vicino a noi”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account