CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO SCONFIGGE IN CASA IL MONOPOLI PER 2-0

CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO SCONFIGGE IN CASA IL MONOPOLI PER 2-0

CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO SCONFIGGE IN CASA IL MONOPOLI PER 2-0

condividi in facebook

-Serie C girone C
Sorrento-Monopoli 2-0

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 15ª giornata di Serie C il Sorrento ospita allo Stadio Alfredo Viviani il Monopoli. I padroni di casa sono reduci da 4 risultati utili consecutivi e stanno vivendo un buon momento di forma.

Comincia la gara e per la prima occasione bisogna attendere il 18’ con Todisco, che entra in area e chiude l’azione con un diagonale che finisce poco distante dall’incrocio. Al 23’ Spalluto difende la sfera e serve Starita, il calciatore in maglia numero 7 allarga per D’Agostino che fa partire un sinistro impreciso.
Al 32’ Scala si libera di un avversario e sfiora il bersaglio con il destro a giro. La gara dello stadio Viviani di Potenza non si sblocca, nonostante le manovre da una parte e dall’altra: le due formazioni rientrano negli spogliatoi sul risultato di parità.

La ripresa si apre con una giocata di Scala disinnescata dalla retroguardia avversaria, poi Cuccurullo non inquadra la porta. Al 54’ Starita calcia ad incrociare, la traiettoria attraversa l’area e finisce all’esterno del rettangolo verde.

Al 59’ si sblocca il risultato, a favore dei padroni di casa: ci pensa De Francesco a regalare il vantaggio ai suoi con una punizione che beffa Perina. Passano quattro minuti e i rossoneri sfiorano l’immediato raddoppio con un colpo di testa di Blondett. Al 76’ De Francesco disegna una traiettoria vincente da calcio piazzato, Ravasio non tocca la sfera e Perina viene beffato.

Il Monopoli tenta di accorciare, ma la traversa nega la gioia a Santaniello.

Al triplice fischio il Sorrento conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account