CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SCONFITTO A TORINO PER 3-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SCONFITTO A TORINO PER 3-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SCONFITTO A TORINO PER 3-0

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie A
Torino-Napoli 3-0
Il Napoli perde in trasferta a Torino, espulso il neoacquisto Mazzocchi

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 19ª giornata di Serie A il Torino di Juric ospita il Napoli di Walter Mazzarri. A causa della squalifica il tecnico azzurro osserverà la gara dalla tribuna mentre in panchina c’è il suo vice Frustalupi.
Negli 11 titolari torna Politano, reduce da un infortunio con Kvara e Raspadori. Al posto di Anguissa impegnato in Coppa d’Africa agisce Cajuste coadiuvato da Lobotka e Zielinski.

Comincia la partita con il Torino che parte forte in attacco. La prima occasione finisce sui piedi di Vlasic, che servito da Bellanova manda fuori da ottima posizione.

Il Napoli risponde al 26′ sul cross di Di Lorenzo di crossare riceve Raspadori che calcia da pochi passi, ma colpisce il portiere Milinkovic-Savic sprecando un’ottima opportunità.

Al 35′ gran lavoro di Zapata sulla sinistra, che si libera di Rrahmani e crossa sul secondo palo: provvidenziale il salvataggio di Mario Rui che nega il tap-in a Bellanova.

Al 43′ arriva il vantaggio per i granada, sul calcio piazzato di Ilic dalla trequarti, traiettoria non controllata da Zapata che però mette il pallone sui piedi di Sanabria: tiro incrociato e Gollini è battuto.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.

Nella ripresa c’è un cambio per gli azzurri, entra Mazzocchi per Zielinski. Proprio l’ex Salernitana al debutto, dopo una brutta entrata a gamba tesa su Lazaro riceve il rosso diretto dopo l’intervento del Var, lasciando il Napoli in 10 uomini.

Al 52′ il croato Vlasic prende la mira da fuori area e calcia un destro nell’angolino dove Gollini non puó arrivare, è 2-0 Toro.
Al 64′ altro inserimento di Ilic, che spezza in due la difesa del Napoli: pallone al centro per Sanabria, che colpisce il palo con la porta spalancata. Sulla ribattuta il tocco è di Zapata, che trova il riflesso di Gollini.
Al 65’ arriva il terzo gol granata con Buongiorno che svetta da calcio d’angolo e la mette all’incrocio. I tifosi del Napoli iniziano a contestare la squadra dal proprio settore data la pessima prestazione della squadra.
La partita finisce 3-0 per il Torino, che conquista meritatamente i 3 punti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account