CAMPIONATO DI CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL MONOPOLI BATTE IL SORRENTO 1-0

CAMPIONATO DI CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL MONOPOLI BATTE IL SORRENTO 1-0

CAMPIONATO DI CALCIO, SERIE C, GIRONE C: IL MONOPOLI BATTE IL SORRENTO 1-0

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie C girone C
Monopoli-Sorrento 1-0

Il Monopoli vince di misura contro il Sorrento, la decide Borello dal dischetto

(  a cura di Giulia Maresca) – Arriva il secondo stop consecutivo per il Sorrento, allo stadio Veneziani vince di misura il Monopoli.
Fasi di studio in avvio di partita, ma sono i padroni di casa a sviluppare di più a livello offensivo. Il primo tentativo verso la porta arriva al 6’ con Iaccarino dalla distanza: la difesa rossonera allontana.

Ritmi bassi nel corso della frazione iniziale: i pugliesi tentano di impensierire il reparto arretrato dei costieri, non si registrano però occasioni interessanti.
Alla prima azione pericolosa il Monopoli passa in vantaggio con un episodio. Al 43’ Borello viene steso in area, l’arbitro assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta proprio il numero dieci che batte Albertazzi e sblocca il risultato. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.

La ripresa si apre con la squadra di Taurino in avanti: Borello fa partire la manovra, Tommasini innesca Barlocco che sfiora il raddoppio con un diagonale. Il Sorrento replica con un colpo di testa di La Monica, ma la sfera termina oltre la traversa.

Le due formazioni cambiano diversi interpreti, ma il punteggio non cambia.

All’83’ Hamlili ci prova da fuori area, la traiettoria è larga. Due minuti dopo sinistro alto di Viteritti. Nel recupero botta imprecisa di Riccardi, è l’ultima emozione della sfida: al Veneziani non accade altro e al triplice fischio esulta il Monopoli.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account