GIORNALISMO: PREMIO ” FRANCESCO LANDOLFO”.MENZIONE SPECIALE AL COLLEGA ANTONINO SINISCALCHI

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Lunedì prossimo, 27 novembre si terrà a Napoli la cerimonia di consegna presso la sede dell’Istituto di Cultura Meridionale in via Chiatamone del premio “Francesco Landolfo” Il Premio ricorda e valorizza l’impegno del
giornalista, segretario dell’Ordine dei giornalisti della Campania, già vicedirettore del quotidiano “Roma”, fondatore e presidente dell’Arga Campania. Per la carta stampata vincitori ex aequo sono:
Maria Elefante (‘Eroina? Meglio il provolone’ – Famiglia Cristiana) e Antonio Folle (Napoli, per lo smog livelli da primato: stop alle auto inutile’ – Roma).
Menzione speciale per l’ articolo ‘Porte aperte, ecco il depuratore di Gradelle’ di Antonino Siniscalchi (Il Mattino) e per Claudia Bonasi per ‘Sant’Antuono, benvenuto Carnevale’ (il Mattino).
Per la sezione radio-tv, ex aequo, vincono i servizi ‘Piano di evacuazione, rischio Vesuvio’ di Roberto D’Antonio (La7) e ‘Un bivio per via Krupp’ di Daniele Morgera (Rai).
Menzione speciale a ‘Aira alla Commissione Ecomafie: fermate i demolitori disonesti’ di Monica D’Ambrosio (Ricicla Tv)e al servizio ‘Con i carabinieri forestali a cavallo sullo scenario lunare del Vesuvio dopo i roghi’ di Nello Fontanella (Il Mattino Tv).
Premio Internet e foto – videoreportage, ex aequo, a ‘Incendi, i rifugiati sentinelle sul Vesuvio’ di Carmine Alboretti (Paginevesuviane.it), ‘Pozzuoli, veleni e camorra: così muore la Foresta di Cuma’ di Gennaro Del Giudice (Cronacaflegrea.it) e menzione speciale ai servizi ‘Così lo Stato è stato truffato con le ecoballe’ di Agata Marianna Giannino (Il Giornale.it), ‘Non è soltanto Pummarola’ di Giuseppe De Silva (Kompetere Journal), ‘Una notte con agenti sentinella nelle discariche abusive di Giugliano’ di Maria Rosaria Ferrara (TeleclubItalia.it).
Il premio è indetto dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, dal Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, dal quotidiano “Roma” e dall’Arga Campania.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account