MASSA LUBRENSE – RIUNITA LA CONSULTA PER IL TURISMO AUMENTO TASSA DI SOGGIORNO PER POTENZIARE I TRASPORTI.

MASSA LUBRENSE – RIUNITA LA CONSULTA PER IL TURISMO AUMENTO TASSA DI SOGGIORNO PER POTENZIARE I TRASPORTI.

MASSA LUBRENSE – RIUNITA LA CONSULTA PER IL TURISMO AUMENTO TASSA DI SOGGIORNO PER POTENZIARE I TRASPORTI.

condividi in facebook

Riunita la consulta per il Turismo del Comune di Massa Lubrense.

I rappresentanti  delle varie categorie legate al settore come albergatori, b&b, agriturismi,stabilimenti balneari con le due Pro Loco, quella di Massa e la due Golfi, si sono confrontate con l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Lorenzo Balducelli e dal vicesindaco con delega la turismo ed agli eventi Giovanna Staiano.

Alla riunione coordinata dalla responsabile del settore turismo Cristina Palumbo ha preso parte il responsabile di Federalberghi Campania Costanzo Iaccarino. Dopo un a disamina della positiva stagione turistica passata, la Consulta ha analizzato gli impieghi della tassa di soggiorno e gli eventi per i turisti messi in campo dal Comune e dalle associazioni presenti sul territorio. Discussa anche l’applicazione delle sanzioni per il ritardato versamento della tassa di soggiorno. Su questo argomento, rilevato che le stesse erano previste dal regolamento comunale approvato nel 2012 il sindaco si è impegnato a rivedere a breve il sistema sanzionatorio con un nuovo regolamento che sarà portato a breve in Consiglio Comunale. Questo anche in considerazione delle esigenze degli operatori soprattutto del settore alberghiero che lamentano il pagamento dilazionato delle Agenzie e dei tour operator. Questa la tesi degli operatori che è stata condivisa dall’Amministrazione: se i pagamenti delle agenzie avvengono a 90 giorni, non possiamo anticipare oltre alle spese di stipendi e forniture anche quelli della tassa di soggiorno.

Sempre sul tema della tassa di soggiorno l’Amministrazione ha proposto anche un aumento della tassa di 50 centesimi al fine di potenziare il sistema di trasporti anche con l’istituzione di una autolinea interna, di nuovi investimenti nella sentieristica e nella cartellonistica turistica e della riqualificazione delle zone più gettonate dagli escursionisti.

I componenti della Consulta per il turismo si sono dati appuntamento per il mese di maggio per una nuova riunione.

 

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account