SORRENTO – CONCLUSO IL SETTIMO CONGRESSO REGIONALE DELLA UILP CAMPANIA

SORRENTO – CONCLUSO IL SETTIMO CONGRESSO REGIONALE DELLA UILP CAMPANIA

SORRENTO – CONCLUSO IL SETTIMO CONGRESSO REGIONALE DELLA UILP CAMPANIA

condividi in facebook

SORRENTO – Si è concluso da pochi minuti, presso il Grand Hotel Vesuvio di Sorrento, il 7° congresso regionale della UILP della Campania, nel corso del quale sono stati eletti gli organi direttivi e i delegati al congresso nazionale della UILP e al congresso confederale della UIL.

Alla presenza dell’onorevole Loredana Raia, consigliere regionale della Campania (PD), del segretario generale della UILP nazionale Romano Bellissima e di molte altre personalità del mondo politico e sindacale, è stato riconfermato alla guida della segreteria regionale della UILP campana il segretario generale uscente Biagio Ciccone.

«La fiducia che il congresso ha voluto rinnovarmi – ha commentato Ciccone – conferma che la strada intrapresa è quella giusta e vincente: è la strada dell’etica, della trasparenza, della competenza e dell’innovazione. Sono questi i quattro pilastri della nostra azione sindacale».

Con il congresso odierno, prende il via in Campania quel grande processo di riorganizzazione territoriale di tutta la Uil che prevede la scomparsa delle sedi provinciali e la nascita delle Strutture Territoriali Uilp (STU), concepite sulla base di un modello organizzativo più snello ed efficiente, più adatto a “presidiare il territorio”. Nella sola Campania le cinque sedi provinciali lasciano il posto a ben dodici nuove strutture territoriali per garantire una presenza del sindacato anche nei centri abitativi più piccoli e lontani.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account