SORRENTO – SABATO 14 APRILE RIPRENDONO I CONCERTI AL MUSEO CORREALE.

SORRENTO – SABATO 14 APRILE RIPRENDONO I CONCERTI AL MUSEO CORREALE.

SORRENTO – SABATO 14 APRILE RIPRENDONO I CONCERTI AL MUSEO CORREALE.

condividi in facebook

SORRENTO. Musica, sentimenti, tradizione: c’è questo e molto di più nella rassegna di concerti promossa dalla società Opera e Lirica e in programma da domani (sabato 14 aprile) a ottobre, con tre appuntamenti settimanali con inizio alle 21, nel Museo Correale di Terranova.
Due i format che si alterneranno nella casa dell’arte sorrentina: l’esibizione dei tre tenori e la serenata napoletana. Il sabato e il martedì toccherà a Stefano Sorrentino, Francesco Fortes e Alessandro Fortunato interpretare capolavori come «Torna a Surriento» e «Nel blu dipinto di blu», ma anche arie tratte da opere di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e altri compositori.
Il mercoledì, invece, ecco la serenata napoletana che avrà per protagonisti il soprano Clementina Regina e il tenore Stefano Sorrentino, che si alterneranno a Paola Fiudi e Alessandro Fortunato, chiamati a esibirsi nei principali successi della tradizione musicale partenopea. Qualche esempio? «Malafemmena» e «Reginella», solo per citare alcuni brani in scaletta.
Per l’occasione sarà distribuito al pubblico il primo numero di Sorrento Style, il nuovo periodico di informazione turistica promosso da Opera e Lirica. I biglietti per la rassegna possono essere acquistati sul sito www.opera-lirica.com oppure dal martedì al sabato, dalle 10 alle 17, presso il ticket-point all’interno del Museo.

 

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account