DOMENICA 21 OTTOBRE TUTTI A IERANTO “A SPASSO CON NORMAN DOUGLAS”

DOMENICA 21 OTTOBRE TUTTI A IERANTO “A SPASSO CON NORMAN DOUGLAS”

DOMENICA 21 OTTOBRE TUTTI A IERANTO “A SPASSO CON NORMAN DOUGLAS”

condividi in facebook

Domenica 21 ottobre il FAI propone un escursione a Ieranto sulle tracce di Norman Douglas: il titolo dell’evento è “A spasso con Norman”. Si tratta di un “itinerario letterario” sulla base del capolavoro douglassiano “La Terra delle Sirene” (Siren Land, 1911) con alcune guide d’eccezione: parliamo di Vincenzo Astarita,  Stefano Ruocco e Gennaro Galano. Alla bellezza dei luoghi,  con l’eccezionale vista della Costiera Amalfitana da Praiano ai Faraglioni, si aggiunge la suggestione di sapere che, proprio guardando quelle meraviglie e dialogando con i pescatori e i contadini del posto, Norman Douglas, nella quiete della “casa degli spiriti”, scrisse buona parte di “La terra delle Sirene”, eccezionale libro caro a tutti quelli che amano la nostra terra, un po’ romanzo un po’ saggio: comunque un capolavoro.
L’appuntamento è alle ore 9.30 nella piazzetta di Nerano, Massa Lubrense: il sentiero di circa due km consente di raggiungere l’area di sosta del FAI e successivamente il mare, proprio di fronte l’isola di Capri. Inutile dire che continuando così il bel tempo si può anche sperare in un tuffo nel blu.
E’ indispensabile prenotarsi, entro venerdi, al numero 335 84 10 253: allo stesso numero si possono chiedere tutte le informazioni sull’escursione. E’ prevista una quota di partecipazione.
Appuntamento a Ieranto allora: non mancate!!!

Gennaro Galano

leave a comment

Create Account



Log In Your Account