SORRENTO : DESIGNATI DAL COMUNE I NUOVI RAPPRESENTANTI NEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE SORRENTO

SORRENTO : DESIGNATI DAL COMUNE I NUOVI  RAPPRESENTANTI NEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE SORRENTO

SORRENTO : DESIGNATI DAL COMUNE I NUOVI RAPPRESENTANTI NEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE SORRENTO

condividi in facebook

Era nell’aria da parecchio tempo , Gaetano Milano Amministratore Delegato della Fondazione Sorrento doveva essere sostituito. Detto, fatto. Nella mattinata di oggi 19 aprile il Sindaco di Sorrento, massimo Coppola ha firmato  un decreto con il quale nomina i nuovi  tre rappresentanti del Comune  nel Consiglio d’amministrazione della Fondazione Sorrento. Sono l’Armatore Gianluigi Aponte, patron della Msc, lo chef pluristellato Alfonso Iaccarino, Assessore comunale, Adolfo Acampora esponente della nota famiglia di alberegatori sorrentini.

Altri quattro rappresentanti nel Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Sorrento dovranno esse nominati da Federalberghi (due) e da Marinvest (due), Società del gruppo Aponte.

La Presidenza come è noto resterà all’Armatore di origini sorrentine Gianluigi Aponte, mentro Alfonso Iaccarino dovrebbe rivestire la carica di Amministratore Delegato, come confermato da più fonti.

Il grande escluso, l’avvocato Milano, l’uomo che negli ultimi anni ha rilanciato le attività turistico-culturali della Fondazione, con particolare attenzione agli artisti locali, ha già comunicato la sua non disponibilità ad ulteriori cariche o a scendere in campo al momento delle votazioni che vedrebbero il comune in minoranza nei confronti di Federalberghi e Marinvest.

” Sono dispiaciuto, è inutile negarlo – ha spiegato l’avvocato Milano, spero solamente che il prossimo direttivo della Fondazione continui in parte a portare avanti i grossi progetti da me messi in cantiere”.

Sul fronte dei “si dice”, si dà per sicuro l’entrata come direttore tecnico, di supporto ad Alfonso Iaccarino, di Antonino Gianmarino, già dirigente comunale e di componente di Marinvest dell’imprenditore sorrentino Antonino Terminiello.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account