SORRENTO, RACCOLTA OLI ESAUSTI: CONFERITI A PRIORA OLTRE 500 LITRI

SORRENTO, RACCOLTA OLI ESAUSTI: CONFERITI A PRIORA OLTRE 500 LITRI

condividi in facebook

Pieno successo dell’iniziativa del comune di Sorrento ” l’Isola Ecologica del Tesoro 2022″ conclusasi nella frazione di Priora che aveva precedentemente interessato Piazza Angelina Lauro (20 febbraio) e Casarlano (20 marzo). L’iniziativa è stata promossa dalla società Penisola Verde con l’Assessorato all’Ambiente del Comune sorrentino.

“Si è appena concluso l’appuntamento di raccolta degli oli esausti a Priora dove sono stati conferiti oltre 500 litri – ha spiegato soddisfatto dei risultati della campagna di raccolta, Lugi di Prisco, presidente del Consiglio Comunale di Sorrento. ” A tutti ipartecipanti ogni 10 litri di olio esausto conferito è stata consegnata una bottiglia di olio extravergine di oliva oltre a duna tanica per la raccolta dell’olio domestico”. ”

Con l’appuntamento odierno – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Comunale – conclusivo dei tre incontri itineranti, sono stati raccolti oltre 3000 litri di olio esausto. Un grande risultato che premia un’iniziativa che nel corso degli anni ha interessato una platea sempre più ampia di utenti a tutto vantaggio del nostro ambiente”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account